SPORT
Freccette, il sannita Barone unico campano al Trofeo Coni under 14

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà il giovanissimo Giuseppe Barone di Pago Veiano, accompagnato dallo zio Michele, a rappresentare la Regione Campania al Trofeo Coni under 14 che si terrà a Cagliari dal 22 al 24 settembre nella specialità Freccette.
Saranno tre giorni di gare, emozioni e medaglie, oltre che una festa dello sport, la terza edizione del Trofeo Coni, la mini Olimpiade riservata agli atleti under 14.
L’edizione 2016, che segue quella ospitata nel 2014 da Caserta e quella dell’anno successivo di Lignano Sabbiadoro, coinvolge ben 33 Federazioni con circa 3500 tra tecnici e atleti under 14 provenienti da tutte le regioni italiane.
Il sannita, già vincitore di un torneo locale svoltosi presso il Circolo Sportivo “La Baracca” di Pago Veiano, si è contraddistinto anche nei vari tornei amatoriali organizzati nella provincia di Campobasso (ove la disciplina sportiva delle Freccette è molto seguita e praticata) riscuotendo risultati importanti, classificandosi tre volte al secondo posto nel singolo 301 s.o. e una volta al terzo posto nel doppio master 701 m.o., oltre ad un primo posto vincendo un torneo per under 18, ricevendo i complimenti ed applausi dei presenti essendo il più giovane partecipante.
A seguito di questi risultati, è stato selezionato, in coppia con un altro coetaneo del napoletano, dal delegato regionale della FIGeST Paolo Pappalardo, a rappresentare la Regione Campania nella specialità Freccette che si svolgerà a Cagliari dal 22 al 24 settembre presso il resort Tanka Village di Villasimius.