fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Alluvione, Del Basso De Caro: “Sulla Gazzetta Ufficiale lo stanziamento dei finanziamenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la delibera del Consiglio dei Ministri ‘Stanziamento di finanziamenti per la realizzazione di interventi di cui all’art. 5 comma 2 lettera d) della legge 24 febbraio 1992 n. 225 e successive modifiche ed integrazioni’ con l’elenco delle situazioni di emergenza per le quali la ricognizione dei fabbisogni è stata completata e trasmessa al Dipartimento della Protezione Civile. E tra le situazioni di emergenza vi è anche l’alluvione dell’ottobre 2015 che ha colpito il Sannio”. A renderlo noto è il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro.

“Per la regione Campania e dunque per Benevento e Provincia, unici territori colpiti dagli eccezionali eventi metereologici dei giorni 14 e 20 ottobre 2015, – ricorda ancora il Sottosegretario -,  sulla ricognizione dei fabbisogni per i privati sono previsti 73.880.664,41 milioni di euro, e 281.141.441,04 milioni di euro i fondi per le attività produttive, per un totale complessivo di euro 355.022.105,45.

Osservo – continua l’on. Del Basso De Caro – che la dichiarazione dello Stato di emergenza, in riferimento alla nostra Provincia, è  stata prorogata al 31.10.2016 e la somma riconosciuta alla Provincia di Benevento dal Governo Nazionale è la più consistente fra quelle oggetto di ricognizione in tutti i territori per i quali, a partire dal 2013, è stato dichiarato lo stato di emergenza. Infatti 355milioni di euro è il 22% dell’intero impegno di spesa nazionale previsto dalla legge di stabilità del 2016″ .

Il Sottosegretario Del Basso De Caro, in conclusione, aggiunge anche che, “considerato che per il Sannio la dichiarazione dello stato di emergenza è stata prorogata al 31 ottobre prossimo, lavorerò sin da subito per integrare, se è possibile, le misure stanziate e prevedere un limite diverso soprattutto per le attività produttive, per ora fissato all’80% del totale, che, ammontando nello specifico a 450mila euro, nel caso di alcune imprese risulta veramente molto basso in confronto ai danni subiti”.

Intanto il Sottosegretario Del Basso De Caro si è incontrato stamattina con il direttore generale della Protezione civile ingegnere Fabrizio Curcio il quale ha dato piena disponibilità a partecipare ad un’iniziativa istituzionale nel Sannio insieme al Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli e naturalmente al Sottosegretario Del Basso De Caro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Videosorveglianza, Matera (FdI): ‘Nuovi fondi per il Sannio, Governo conferma sua attenzione anche per sicurezza’

redazione 1 mese fa

Alluvione 2015, Grimaldi e Giulivo: ‘Circello esempio di ricostruzione e resilienza’

redazione 1 mese fa

Errico (FI): “Subito un fondo regionale per il turismo per il rilancio delle aree interne”

redazione 1 mese fa

Circello celebra domani il 10° anniversario dell’alluvione in un incontro al palazzo Ducale

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 14 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Fortore: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 19 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 24 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content