CULTURA
L’eterna lotta tra bene e male: ecco “L’Erede”, il fanatsy horror del giovane sannita Crispo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’eterna lotta tra il bene e il male prende vita in un fantasy horror apocalittico made in Sannio. “L’Erede” – pubblicato da “Genesis Publishing” – è il primo libro del giovanissimo scrittore di Montesrachio, Gabriele Crispo.
L’autore, appena 23enne, accompagna il lettore in un viaggio che parte della genesi dell’universo, passa attraverso la Seconda Guerra Mondiale e giunge fino ai giorni contemporanei. Si tratta, però, di un modo diverso, fatto da città distrutte, terremoti e morte.
“Un volume – ci ha raccontato l’autore – che concluso circa un anno fa, in solo un mese e mezzo. Ho scritto di getto delle idee, figlie della situazione storico- sociale che mi e ci circondava. Lo sfondo è religioso e ben si inserisce nello scenario conflittuale attuale.
Il Male – prosegue il giovane scrittore – si mobilita, cerca di seminare morte e distruzione e lo fa in maniera velata. Il lettore non si troverà più in grado di distinguere tra buoni e cattivi ed è quello che accade tutti i giorni nella realtà”.
Una visione apocalittica, ma che non dimentica i legami d’affetto e di amicizia e il coraggio. Tuttavia, l’esito non è mai scontato e i personaggi si riveleranno per quello che sono realmente solo alla fine della storia.
Il libro è il primo volume di una trilogia che punta a sviscerare le parti più oscure dell’animo umano. “La storia si conclude con un finale apparentemente definito – ha spiegato Crispo -. Resta, però, un grande quesito al quale cercherò di rispondere negli altri due libri”. Una storia affascinate, dunque, consigliata agli amanti degli intrecci ineluttabili, misteriosi e oscuri.
L’Erede è disponibile in versione ebook e distribuito su oltre 40 piattaforme digitali. A breve arriverà anche la versione cartacea ed una presentazione ufficiale a Montesrachio.