Valle Vitulanese
Foglianise si esalta con la musica popolare

Ascolta la lettura dell'articolo
L’amministrazione Comunale di Foglianise ha aderito all’iniziativa per celebrare il 150° anniversario dell’Unita’ d’Italia promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Prefetto di Beneventocon un ricco programma che si dipanerà nella giornata del 16 marzo. Si comincia alle ore 11:30 nell’Aula magna della scuola secondaria di primo grado, dove le istituzioni rifletteranno con gli studenti sul tema dell’Unita d’Italia. All’appuntamento prendono parte il sindaco, Giovanni Mastrocinque, l’ex provveditore agli Studi Mario Pedicini e il dirigente scolastico Giovanna Pedicini.
Alle ore12:30 nell’Auditorium della scuola primaria, acompagnati dallo sventolìo delle bandiere tricolori offerte dal sindaco, gli alunni della scuola primaria, secondaria, dell’infanzia e della scuola paritaria “Mons. Francesco Pedicini” celebrerannola ricorrenza con i principali canti patriottici.
Dalle ore 18:00 in poi, lungo l’Isola pedonale in Via Roma, è prevista l’esibizione dei gruppi riconosciuti di interesse comunale, ovvero Circolo Musicofilodrammatico-Gad, Corale Polifonica San Ciriaco, Coro Pueri Cantores Di Sant’Antonio, Fortuna Folianensis Folk, Sud Terannea, e la partecipazione dei ragazzi della scuola primaria e della scuola di danza “Pas Jolis “di Foglianise. In seguito, la serata sarà allietata dal gruppo “I vortici”, che coinvolgeranno il pubblico presente con canti e balli tradizionali.