fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 luglio 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CAMERA DI COMMERCIO, DE SIO NUOVO SEGRETARIO
Raffaele De Sio sarà il nuovo segretario generale della Camera di Commercio di Benevento. A stabilirlo è stato l’Ente camerale sannita con una delibera di Giunta dello scorso 14 luglio. Il provvedimento si è reso necessario dopo la revoca del gradimento formalizzata – con un atto del 23 maggio scorso – nei confronti del segretario generale Vincenzo Coppola. Attualmente De Sio ricopre l’incarico di segretario presso la Camera di Commercio di Salerno. La decisione – si legge nel documento – è scaturita nell’ottica di garantire la continuità amministrativa. I due presidenti hanno approvato lo schema di convenzione lo scorso primo luglio. La nomina di Raffaele De Sio andrà in vigore dal 25 luglio prossimo e proseguirà fino agli sviluppi della vicenda del segretario ‘titolare’ della Camera di Benevento.

STRAGE DI VIA D’AMELIO, IL RICORDO DI LIBERA
In occasione  del 24° anniversario della strage di Via D’Amelio (19 luglio 1992), martedì 19 luglio, alle ore 20, presso la chiesa di Santa Maria della Verità in Benevento, sarà celebrata una S. Messa in memoria di Paolo, Walter, Emanuela, Claudio, Vincenzo e Agostino. Un’iniziativa del coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, che vuole ricordare i caduti di quell’attentato, insieme a tutte le vittime innocenti delle mafie. Ispirati dalle parole di Maria Pia Lepanto, mamma di Paolo Borsellino, che, dopo la strage del 19 Luglio, ebbe a dire “via D’Amelio diventi luogo di comunione”, Libera ha ritenuto coerente ricordare le vittime con una Celebrazione Eucaristica.

SPINA VERDE, VOLONTARI IN AZIONE PER RIPULIRE
Senso civico, responsabilità sociale e voglia di dare l’esempio. Sono queste le motivazioni che hanno spinto cittadini, scout, associazioni e amministratori comunali a rispondere all’appello del L@p Asilo 31 per la pulizia della “Spina Verde”. Intorno alle 10 di ieri mattina, i volontari – armati di rastrelli, scope e palette – si sono ritrovati nel nuovo giardino del Rione Libertà, inaugurato appena due mesi fa, per ripulire da cartacce e rifiuti le aiuole e gli spazi del parco urbano.

AGRITURISMI, COLDIRETTI LANCIA L’ALLARME
La mancata comunicazione dei dati aggiornati rischia di creare un danno commerciale e di immagine agli agriturismi sanniti. E’ l’appello che Coldiretti Benevento lancia alla Provincia e ai Comuni dopo la pubblicazione dell’ultimo aggiornamento degli elenchi degli operatori agrituristici sul sito dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania. “Abbiamo verificato attraverso i nostri uffici – spiega Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento e consigliere di Terranostra Campania – che l’albo pubblicato e aggiornato al sette luglio scorso contiene diversi errori”.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE ECCO “DOLCI DELIZIE”
Un luogo dove l’innovazione incontra la tradizione. Dove la dolcezza si trasforma in piccole bontà grazie alla sapiente arte pasticciera di Mariarita Secola, che ha deciso di dare vita ad un vero e proprio angolo di dolcezza nel cuore Sannio. Inaugurato nella serata di ieri “Dolci Delizie”: vi attende al 148 di via Municipio, nello splendido borgo di Guardia Sanframondi. Ad aspettarvi i dolci più classici della tradizione partenopea, ma anche milkshake, torte in stile bakery, gelati artigiani e moltissime golose novità tutte preparate con i migliori ingredienti naturali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 7 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content