fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Derattizzazione e ambulatorio veterinario di Bucciano: le precisazioni dell’Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Asl di Benevento ha indetto una nuova gara d’appalto per affidare il servizio di derattizzazione, disinfezione e disinfestazione per le aree pubbliche. A comunicarlo è il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale, Franklin Picker, attraverso una nota ufficiale.

“Nella condivisione delle legittime aspettative di tutela della salute e in risposta alle preoccupazioni di cittadini ed amministrazioni, per le potenziali conseguenze di contingenti situazioni di degrado ambientale, è necessario intervenire per rassicurare l’intera popolazione – spiegano da via Oderisio -. L’Asl continuerà a svolgere i servizi secondo i protocolli prescritti che nel periodo estivo concentrano il maggior numero di interventi.

Si comunica – prosegue la nota – che al fine di garantire la continuità degli interventi sul territorio si è proceduto alla adozione dei provvedimenti finalizzati all’indizione di una nuova gara d’appalto che assicurerà il servizio per i prossimi tre anni. Con l’occasione, inoltre, si chiarisce che gli interventi ‘una tantum’ su richiesta non rientrano nella competenza dell’Azienda sanitaria, anche perché non coerenti con l’obiettivo finale del servizio”.

Da via Oderisio giungono anche chiarimenti in merito alla presunta chiusura dell’Ambulatorio Veterinario di Bucciano. “Si tratta – spiega il commissario straordinario – di una notizia destituita di qualsiasi fondamento e inspiegabilmente circolata”.

L’Asl di Benevento, infatti, non ha mai preso in considerazione tale ipotesi e pertanto non ha mai adottato provvedimenti definitivi, provvisori o temporanei preordinati alla chiusura di tale struttura.

“L’ambulatorio di Bucciano – spiega Picker – è e resta aperto nei giorni previsti e continuerà ad effettuare gli interventi si sterilizzazione e microchippatura, che da oltre un decennio ne hanno contraddistinto l’attività.

L’apertura del PAV (presidio Ambulatorio Veterinario) di San Giorgio del Sannio, pertanto, conferma l’attenzione della Direzione Aziendale alle problematiche del settore e non è previsto – conclude la nota – alcun riflesso negativo sulla struttura di Bucciano, ma si inserisce in una politica di potenziamento dei servizi di prevenzione del randagismo complessivamente offerti dall’Asl Benevento, oltre a razionalizzazione territorialmente l’erogazione dei servizi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il vertice di Confindustria a colloquio con la Direttrice Generale dell’ASL di Benevento

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Curare anche attraverso la relazione con gli animali: a Benevento parte la pet therapy per le donne malate di tumore

redazione 1 settimana fa

ASL Benevento, già nelle prime ore del 2026 un intervento complesso di elisoccorso

redazione 4 settimane fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 18 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 18 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 18 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 18 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 19 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 21 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content