fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Primo giorno da sindaco per Mastella: “Non andrò alla Rocca per salutare Ricci”

Ancora rebus sulla Giunta. La stoccata della De Girolamo: "La sconfitta del Pd ha un nome e cognome: Umberto Del Basso De Caro"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Viene accolto da un lungo applauso e da calorose strette di mano il nuovo primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella. L’occasione è la prima conferenza stampa da sindaco convocata nel quartier generale di viale Aldo Moro, al quartiere Pacevecchia.

E’ stanco ma felice l’ex guardasigilli che confessa di aver ricevuto oltre 2500 messaggi di auguri per la vittoria. Al suo fianco ci sono gli alleati di questa lunga battaglia elettorale: l’onorevole di Forza Italia Nunzia De Girolamo e quello dell’Udc, Giuseppe De Mita, che ha portato anche gli auguri a Mastella dello zio Ciriaco.

“A Benevento – ha detto il deputato irpino – ha vinto la voglia di cambiamento dei cittadini. Un’esigenza, che a differenza di altre realtà, si è legata ad un progetto serio ed una persona affidabile come Clemente Mastella. Oggi si apre una nuova fase politica di grande interesse”.

Un’analisi condivisa anche dal sindaco del capoluogo sannita che già pensa ai primi interventi da mettere in campo: dai fondi per l’alluvione alle finanze comunali passando anche per un interessamento sulle sorti future del Benevento Calcio.

Dure stoccate, inoltre, nei confronti degli avversari: “Oggi ci siamo liberati definitivamente di un partito che opprimeva la città – ha dichiarato –. L’elettorato gli ha fatto pagare la loro gestione del potere”. Intanto, si aprono già le prime scaramucce istituzionali: “Da sindaco incontrerò tutti tranne il presidente della Provincia Claudio Ricci”.

Parole di fuoco anche da parte dell’onorevole sannita Nunzia De Girolamo che spara a zero sul Pd: “In dieci anni non hanno amministrato per il bene della città, ma a favore delle correnti di partito. Tanto è vero che hanno sbagliato anche il candidato sindaco”.

Il leader di Forza Italia nel Sannio si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa. Contro chi “ha cercato in tutti i modi un seggio, ma alla fine è rimasto fuori”, ma anche a contro coloro che immaginano un eventuale ritorno.

Nessuna indicazione, invece, per quanto riguarda la composizione della Giunta. Come già annunciato in campagna elettorale la priorità sarà data a chi è sceso in campo, senza però escludere qualche intervento esterno di spessore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 13 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 16 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 16 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content