Featured
Mastella incontra i suoi candidati: “Benevento città stuprata, liberiamola”
Ascolta la lettura dell'articolo
Un confronto con tutti i candidati per ringraziarli per quanto è stato fatto, ma anche per rilanciare l’azione della coalizione. Clemente Mastella raduna le truppe al quartier generale di viale Aldo Moro in vista del ballottaggio del prossimo 19 giugno. Un incontro per chiedere “un altro piccolo sforzo – ha detto l’ex ministro – per liberare Benevento da tutti quei vincoli e lacci che la stringono da 10 anni. Una città stuprata che bisogna liberare. Questo è il mio appello a tutti gli uomini e le donne sannite”.
Parole roventi quelle del candidato sindaco che non risparmia bordate al suo avversario Raffaele Del Vecchio. Il campo di battaglia è quello della presunta volontà di Mastella di utilizzare Palazzo Mosti come trampolino di lancio per un eventuale salto verso il senato, lasciando la guida dell’ente di via Annunziata alla moglie. Accuse, prontamente, rispedite al mittente insieme ai dubbi sulle scelta dei primi due assessori.
L’ex guardasigilli è ritornato anche sulla questione del voto disgiunto parlando del 14% di elettori che ha scelto la coalizione di centrosinistra, ma non il candidato sindaco, e sul comportamento dell’elettorato del Movimento 5 Stelle.
In chiusura un passaggio anche sul confronto pubblico tra i due candidati. “Sono disponibile – ha concluso Mastella -, ma a patto che si seguano le regole”. Una risposta ad una richiesta del Pd di organizzare il dibattito in una piazza cittadina, un’ipotesi ritenuta non praticabile dal candidato e dal suo staff.