Generica
De Stasio (Sfidiamoli): “Contrada Olivola nel completo degrado e abbandono”

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’amministrazione del duo Pepe–Del Vecchio sindaco e vice sindaco aveva assicurato che l’area Pip di contrada Olivola doveva diventare una zona destinata alla produttività della città, per essere definita, zona di sviluppo socio economico. Una volta doveva arrivare l’IKEA, una volta il Data Center, un’altra ancora la Piattaforma Logistica. Nulla di tutto questo – abbiamo riscontrato col passar degli anni – è stato realizzato, anzi, è una zona poco asservita in termini di servizi, come acqua pubblica, impianti di pubblica illuminazione, segnaletica verticale ed orizzontale”. Lo denuncia in una nota Miriam De Stasio, candidata al Consiglio Comunale di Benevento nella lista “Sfidiamoli” con Principe sindaco.
“Non va dimenticato – aggiunge – che l’intera zona è stata interessata dall’ultima inondazione che ha provocato danni consistenti a partire dalla sede stradale mai ripristinata. Inoltre, nella zona negli ultimi periodi vi è una forte concentrazione di extracomunitari, che vivono in uno stato di completo abbandono, nelle strutture all’interno del Pip, ancora incomplete. La loro presenza provoca nell’intera zona uno stato di insicurezza per i residenti che non sono per nulla rassicurati dalla loro presenza.
Dall’amministrazione comunale – conclude De Stasio – ci saremmo aspettati un minimo di attenzione per una problematica fortemente sentita dai residenti ma che nulla ha fatto in termini di prevenzione e sicurezza. Speriamo che il 5 giugno i cittadini sappiano ricordarsi di chi ha avuto realmente a cuore le sorti dei cittadini e premiarli nelle urne con un voto di consapevolezza liberandosi da ogni pressione politica”.