AMBIENTE
Benevento, i residenti denunciano degrado e rifiuti in contrada San Vito
Ascolta la lettura dell'articolo
Buste di immondizia lasciate a marcire tra l’erba e nelle vicinanze di alcune abitazioni. Siamo in località San Vito, alle porte di Benevento, ed Ntr24 torna ad occuparsi del degrado. La segnalazione ci è arrivata da alcuni residenti della zona che, da tempo, sono costretti a convivere con l’inizivados di turno che ha scelto l’area per sversare i suoi rifiuti.
Si tratta di un piccolo slargo a pochi metri dal parcheggio del centro commerciale “Buonvento” e dove, tra l’altro, è stato posizionato anche l’eco-punto di raccolta dell’Asia. Come già accade in altri quartieri, infatti, le aree scelte dalla municipalizzata per la raccolta differenziata si tramutano in discariche a cielo aperto.
Plastica, resti di cibo, abiti usati, vetro: a contrada San Vito c’è un po’ di tutto. Una situazione che i residenti non vogliono più tollerare, soprattutto per una questione igienico e sanitaria: la presenza dei rifiuti, infatti, attira nella zona animali e ratti.
Nemmeno il cassonetto per la raccolta degli abiti usati della Caritas è stato risparmiato. Alla base sono stati lasciati cartoni e vecchi mobili e anche una valigia: la speranza è che almeno all’interno ci siano degli abiti da destinare ai più bisognosi.