ENTI
Piano ospedaliero regionale, Mortaruolo: indicazioni di grande positività per il Rummo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il nuovo Piano ospedaliero per la Campania, che riordina le strutture a livello regionale, contiene indicazioni di grande positività per l’ospedale Rummo di Benevento, che non solo non perde posti letto, ma anzi vedrà l’apertura di nuovi reparti.Tutto questo nell’ottica di un ragionamento di una macro-area che unisce il bacino d’utenza del Sannio, in cui l’ospedale di Benevento occupa un ruolo strategico”.
Così il consigliere regionale Mino Mortaruolo commenta il decreto 33 che riorganizza la struttura ospedaliera regionale.
“Per quanto riguarda invece la questione del Presidio ospedaliero ‘Sant’Alfonso de’ Liguori’ di Sant’Agata dei Goti – continua – per cui è prevista la sospensione dei reparti di Cardiologia ed Oncologia, mi auguro che il piano, che deve essere esaminato ancora dai ministeri competenti prima di essere operativo, possa essere rivisto.
A tal fine ho provveduto a chiedere un incontro con Lello Topo, presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, e con il commissario ad acta Joseph Polimeni,sostenendo l’iniziativa del commissario Picker, che ha annunciato di voler discutere della situazione in Regione”.