fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Sannio, meteo instabile e precipitazioni nella prima parte della settimana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Italia rimane ancora coinvolta per alcuni giorni in un flusso di alta pressione. In particolar modo mercoledì che sembra essere la giornata migliore di questa settimana: avremo una prevalenza di sole in gran parte del Paese con qualche locale annuvolamento.

Nel pomeriggio in arrivo prime nuvole innocue con qualche occasione di rovesci. Tra tarda sera e notte, tendenza all’aumento della nuvolosità con la presenza di nubi più compatte.

Si tratta dei primi segnali di un peggioramento che giovedì coinvolgerà, nuovamente, l’intero territorio. Nuvole, questa mattina sul Beneventano, che saranno in aumento nel pomeriggio con l’arrivo di un temporale. Più tranquilla invece la notte.

La situazione resterà analoga anche domani. Mercoledì e giovedì previsto un cielo poco nuvoloso con temperature che raggiungeranno un massimo di 22 gradi. Pioggia debole sul Fortore a partire da questo primo pomeriggio, nuvoloso in serata. Previsto temporale domani, quando la colonnina di mercurio segnerà 15 gradi.

Per quanto riguarda invece mercoledì e giovedì, ci sarà un cielo a tratti sereno o poco nuvoloso. Prevista pioggia debole nel pomeriggio e domani anche in Valle Telesina, quando il termometro segnerà 20 gradi. Cielo invece poco nuvoloso mercoledì. Ancora pioggia giovedì fino a tarda sera.

Precipitazioni abbastanza di rilievo interesseranno questo inizio di settimana anche la Valle Caudina e Valle Vitulanese: in modo più evidente domani quando pioverà per tutta la giornata e i valori raggiungeranno massime di 19 gradi. Avremo poi un abbassamento di ben 10 gradi nella notte, quando saranno presenti solo nuvole. La presenza di cielo coperto si protrarrà anche mercoledì e giovedì.

Pioggia moderata questo pomeriggio anche per quanto riguarda il Tammaro, ancora rovesci di particolare rilievo domani quando avremo massime di 15 gradi e minime di 9 nella notte. Sereno o poco nuvoloso, invece, a partire da mercoledì mattina fino a giovedì sera. Situazione identica anche per quanto riguarda la zona del Titerno, dove però sono previsti rovesci nella serata di giovedì: le temperature si manterranno sempre sui 19 gradi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

redazione 2 settimane fa

Sannio: week end tra piogge, nevicate e venti forti. Temperature di nuovo in calo

redazione 2 settimane fa

Temporali sulla Campania, ma nel Sannio è allerta meteo solo per vento forte

redazione 2 settimane fa

Sannio: in arrivo brevi nevicate in serata fino a quote collinari, temperature in deciso calo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 8 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 8 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 11 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 12 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content