CRONACA
Pontelandolfo, rubano un tombino dalla zona industriale: in manette padre e figlio

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono accusati di aver rubato un tombino in ghisa e di aver danneggiato il manto stradale della zona industriale di Pontelandolfo. A finire in manette sono stati un 54enne e il figlio 22enne, originari di Montesarchio e già noti alle forze dell’ordine.
I due sono stati fermati dai carabinieri della locale stazione a bordo di un autocarro. Nel corso dei controlli, i militari hanno scoperto un tombino di ghisa, una pala e un piccone.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, il padre e il figlio avrebbero prelevato il tombino della rete fognaria, collocato al centro della carreggiata di via Cocchiarella, ma nel tentativo di asportalo avrebbero danneggiato anche il manto stradale.
Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno restituito il manufatto ai tecnici del Comune ed hanno proceduto al sequestro degli arnesi e dell’autocarro, di proprietà dei due uomini. Entrambi sono accusati di furto aggravato.
Dopo l’espletamento delle formalità di rito, sono stati accompagnati presso le loro abitazioni in regime di detenzione domiciliare.