fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“2ª Serata del Sorriso”, il 18 maggio evento con Katia Ricciarelli

Al teatro Massimo raccolta fondi a favore dell’Ospedale Pediatrico “Meyer” di Firenze. Ospiti anche le mamme della Terra dei fuochi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà Katia Ricciarelli l’ospite d’onore e madrina della “2ª Serata del Sorriso” (nel 2015 fu la nota etoile della Scala Luciana Savignano), manifestazione di raccolta fondi organizzata dall’Associazione “ilsorrisodimario in ricordo di mario zerella onlus” a favore del reparto di Neuro-oncologia dell’Ospedale Pediatrico “Meyer” di Firenze per il prossimo 18 Maggio, presso il Teatro Massimo alle ore 18,30. Tra gli ospiti della serata, inoltre, le Mamme della Terra dei fuochi dell’Associazione “Noi genitori di tutti”, che insieme a don Maurizio Patriciello si battono da anni contro l’inquinamento ambientale dei famigerati territori del casertano e del napoletano dove sono stati sversati rifiuti altamente dannosi per la salute di tanti bambini vittime di aggressive patologie tumorali.

Tanti gli artisti che anche quest’anno hanno voluto testimoniare con la loro presenza una concreta solidarietà per una causa importante, come quella di sostenere i progetti di ricerca sui tumori infantili del sistema nervoso centrale che l’Ospedale “Meyer”, polo di eccellenza a livello internazionale, sta portando avanti da anni: da Selene Pedicini e Daniela Polito che dirigeranno l’Ensemble “Florilegium Musicae”, ai ballerini e circensi Giselle Marucci, Francesco Panebianco, Sandro Mattera e Giampaolo Iannace, a Gennaro Del Piano con Saverio Coletta, agli attori del Teatro Eidos, ai Sancto Janne, al Coro della Scuola primaria “N. Sala”. Il tutto affidato alla briosa conduzione dei due “guastatori” Michelangelo Fetto e Tonino Intorcia della Compagnia Solot e della giornalista Lella Preziosi.

L’Associazione “ilsorrisodimario”, che festeggia proprio il 18 Maggio il secondo anno di attività, è stata costituita per ricordare il piccolo Mario Zerella, scomparso nel 2013 all’età di cinque anni a causa di un tumore cerebrale, ed ha la finalità prioritaria di mettere in campo attività destinate precipuamente ai bambini che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico e/o economico-sociale, contribuendo al loro benessere, al miglioramento delle loro condizioni di vita e alla realizzazione delle loro aspirazioni, dei loro talenti, delle loro attitudini. Si propone, tra l’altro, di realizzare interventi di sostegno in favore di bambini malati di cancro e dei loro familiari, di promuovere rapporti di collaborazione con centri di oncologia pediatrica, di svolgere attività di beneficenza, creando eventi al fine di raccogliere contributi volontari da devolvere interamente a fini di assistenza a bambini in stato di necessità.

La serata gode del patrocinio di: Rotary Club Benevento, Lions Club Benevento Host, Inner Wheel Benevento e Fidapa Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

‘Un tè per Natale’ con Sannio Gentile: quando un libro sospeso accende la speranza

redazione 4 giorni fa

Strage di Paupisi, ‘Il Sogno’ organizza una cena solidale per aiutare Antonia e Mario

redazione 2 settimane fa

“Luce e Buio”: lo Studio Legale Basile & Partners apre le porte per ascoltare e aiutare chi vive situazioni di disagio

redazione 2 settimane fa

Al Castello Ducale di Faicchio torna la serata Angela Serra dedicata alla ricerca oncologica

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Educare alla legalità, avvocati penalisti di Benevento all’IPSAR ‘Le Streghe’

redazione 7 ore fa

Casartigiani Sannio: “Artigiancassa torna agli artigiani. Un passo avanti per il credito, per le imprese e per il Paese”

redazione 10 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 10 ore fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, il Fatebenefratelli accende il Natale: luminarie, presepe e benedizione dei Bambinelli davanti all’ospedale

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 12 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 12 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content