fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

M5s, presentato il programma su Sviluppo locale e innovazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il centro Malies nostro malgrado è lo specchio della nostra città. Come tutti potete vedere, del famoso progetto di rilancio sono rimaste solo macerie. Il Malies non ci appartiene più, doveva essere il centro pulsante della zona, ma è tutto andato in malora. Ed è assurdo che questo scempio sia in bella mostra al centro della nostra città, sotto gli occhi di tutti. Come hanno fatto a ridurlo in questo modo? Mi chiedo come sia possibile ridurre in questo modo l’intera città, perchè questo è il trend che sta interessando Benevento. Ci sono saracinesche chiuse ovunque. Se all’amministrazione comunale si prova a chiedere il perchè, la stessa risponde che è colpa della crisi. Ma come mai a Montesarchio, Telese e San Giorgio le saracinesche si alzano? E ad Avellino, allora, la crisi non c’e?”.

Così Marianna Farese durante l’evento tenutosi al centro Malies per la presentazione del programma del M5S su innovazione e sviluppo locale.

“A Benevento con l’aiuto di università e centri di ricerca si stavano sviluppando innovazioni di tutto rispetto, ma il Comune negli anni invece di agevolarle è stato d’intralcio. Il Comune non può essere l’ostacolo dello sviluppo, non può rendere Benevento una città rassegnata.

La crisi non può né deve condizionarci, ma darci la spinta per ripartire con idee nuove e l’amministrazione deve fare di tutto per favorire l’aumento di lavoro, per dare coraggio ai cittadini e farli sentire partecipi. Qualcuno diceva che il lavoro nobilita l’uomo. Le persone hanno una dignità e vanno salvaguardate, daremo anche l’anima per raggiungere questo obiettivo”, ha proseguito la candidata sindaco del Movimento che ha poi lasciato la parola ai candidati al consiglio comunale Ermanno Mazza, Gabriella Aversano, Aldo Visconti, Francesco Capobianco e Gianfranco De Luca. Al centro del discorso le cinque stelle per innovazione e sviluppo locale composte da “Sostegno al piccolo commercio”, “rilancio dell’artigianato tipico”, “agricoltura 2.0 e orti sociali”, “innovazione e start up” e “patto per il lavoro”.

Cinque temi diversi, un comune denominatore: la centralità della dignità del lavoro per l’essere umano, elemento che sarà oggetto di dibattito anche domani alle 18.30 a piazza San Modesto con la presenza di Sergio Puglia e carlo Sibilia che parleranno insieme a Marianna Farese del reddito di cittadinanza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

M5s Sannio, week end di appuntamenti per le Europee. Il 31 maggio arriva Tridico a Benevento

redazione 3 settimane fa

L’ASL Benevento protagonista al 24° Convegno Nazionale AIIC a Roma

redazione 4 settimane fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 1 mese fa

Europee, il M5s presenta i candidati a Montesarchio

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Al via l’anno associativo 2024/2025 dell’UCAI di Benevento

redazione 36 minuti fa

Sandra Mastella: ‘La provincia in cui Stati Uniti è andato meglio è Benevento. Rammarico per il mancato quorum’

redazione 1 ora fa

Benevento, grande partecipazione a San Modesto per le celebrazioni del Corpus Domini

redazione 1 ora fa

A Baselice continua lo scontro sul rendiconto di gestione, Ferella: ‘Macchina del fango contro amministrazione’

Primo piano

Antonio Corbo 19 minuti fa

Europee, gli eletti della Circoscrizione Sud: sei i campani certi di un seggio a Bruxelles

Giammarco Feleppa 49 minuti fa

Europee: FdI vince in 28 comuni sanniti. Bene Forza Italia e Pd, Stati Uniti quarto partito con la Mastella candidata più votata

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Europee: al Sud oltre mezzo milione di preferenze per la Meloni, benissimo anche Decaro (Pd). La Mastella supera 31mila, Barone gli 8mila

Antonio Corbo 5 ore fa

Fratelli d’Italia primo partito nel Sannio ma Sandra batte Giorgia nella sfida per le preferenze. Testa a testa Fi-Pd per il secondo posto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content