fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Pagus2016: “Nell’immobile Pago Veiano i lavori iniziano e finiscono mai”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’amministrazione uscente si vanta degli interventi finanziati con l’Accelerazione della Spesa, ma per i cittadini solo cantieri improvvisati e disagi. Disagi per i residenti e per i commercianti, il centro storico chiuso da dicembre e nessun lavoro affidato alle imprese locali. Sono queste le opere pubbliche dell’amministrazione uscente. Quelle di cui si vanta il sindaco De Ieso”. A denunciarlo in una nota è il Gruppo PAGUS2016, che sarà in corsa alle prossime amministrative del comune di Pago Veiano.

Quelle – aggiunge nella nota – finanziate dall’Accelerazione della Spesa in tutta la Regione Campania e da terminare e rendicontare entro il 31 dicembre 2015 (termine pochi giorni fa prorogato dall’Unione Europea per i tutti i Comuni alluvionati), ma che qui a Pago Veiano si sono trasformate in eterni cantieri aperti senza nessun avviso, creando disagi ai cittadini e danni economici alle attività commerciali.

Da quando questi lavori sono iniziati – continua il gruppo – l’intera comunità di Pago è stata costretta a fare i conti ogni giorno con cantieri improvvisati, e di conseguenza con strade chiuse o impraticabili. Intanto, la vita di chi abita a ridosso dei cantieri, è diventata impossibile con intere famiglie costrette a respirare polveri dannose e tossiche.

Sarebbe dunque gravissimo se l’unico motivo dei ritardi fosse quello di portare i cantieri fino alle elezioni, per asfaltare le strade magari in campagna elettorale.

E così – prosegue il comunicato – oggi Pago Veiano è un cantiere senza fine, un paese con un centro storico chiuso ormai da dicembre e dove le imprese locali continuano a non lavorare, nonostante le tante promesse del sindaco De Ieso. Troppe le giustificazioni che l’amministrazione uscente ha dato dopo le assegnazioni degli appalti, ma i cittadini non ancora hanno trovato una risposta alla loro domanda: perché non lavorano anche le imprese locali?

E’ stato detto che nessuna ditta di Pago Veiano ha i requisiti per poter lavorare; che gli interventi devono essere appaltati a grandi imprese; e che gli imprenditori di Pago non hanno la capacità di sostenere lavori di questo tipo. Tutto falso, tutte scuse. La verità – conclude Pagus2016 – è che non c’è lavoro per le imprese locali nel paese immobile del sindaco De Ieso”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Rosario Fiorillo Assessore Comunale

    26 Apr, 2016 a 10:24

    ….Intanto, la vita di chi abita a ridosso dei cantieri, è diventata impossibile con intere famiglie costrette a respirare polveri dannose e tossiche. ….
    Spero che queste demenzialità siano suffragate, almeno, da analisi dell’ARPAC!!!!
    Altrimenti è solo aria fritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

“Civismo”: come coinvolgere astensionisti e nuove generazioni in cittá? Ne parlano Boccalone e Moretti

redazione 3 settimane fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 1 mese fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

redazione 2 mesi fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 14 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 14 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 16 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content