fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Amici di Snoopy, ok al bilancio 2015. Castaldi riconfermato alla guida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Approvazione del bilancio 2015 ed elezione del consiglio direttivo questa mattina per “Gli Amici di Snoopy”, l’associazione beneventana di volontariato che opera sul territorio a tutela degli animali più bisognosi. Alla guida della Onlus è stato riconfermato il presidente uscente Marco Castaldi. Suo vice sarà Simona Caruso, Sandro Russo sarà il tesoriere, mentre Rosa Maselli e Cristina Vernillo ricopriranno rispettivamente il ruolo di segretaria e consigliere. Alla socia volontaria Alessandra Itro è stato invece conferito l’incarico per quanto concerne il settore “Comunicazione e Sviluppo”.

Nel corso dell’assemblea, riunitasi in seconda convocazione, si è parlato anche del triennio marzo 2013/2016 appena trascorso, esaminando punto per punto tutti i risultati ottenuti e soprattutto i miglioramenti da apportare per il futuro. Secondo quanto riferisce l’associazione, il numero di adozioni dei cani randagi è 250, tutti verificabili in quanto intestati a nome di uno degli esponenti dell’associazione e, ad adozione avvenuta, si è provveduto a comunicare all’Asl competente il passaggio di intestazione.

Tra i prossimi obiettivi da perseguire ci sarà quello di “diffondere quanto più possibile la cultura cinofila cercando quanti più volontari che possono sposare i nostri progetti e dedicare parte del loro tempo a occuparsi di manifestazioni sul territorio sensibilizzando i cittadini sui temi relativi al randagismo e alla sterilizzazione”.

Altro elemento all’ordine del giorno sono state le prossime elezioni comunali di Benevento. “In queste settimane – si legge nella nota che chiarisce la posizione apolitica dell’associazione – siamo stati contattati da più esponenti delle varie liste candidate e ci siamo presentati per un confronto e per esprimere i nostri progetti in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il nostro è un confronto che faremo con chiunque sia disposto ad ascoltare le nostre idee, ma che non ha nulla a che vedere con il voto che verrà espresso nell’urna. Noi come associazione, ci presenteremo e collaboreremo con l’amministrazione che uscirà vincente a prescindere dal colore politico o dalle preferenze personali che nulla hanno a che vedere con ciò che portiamo avanti da anni.

“Conclusa l’assemblea, – spiega Castaldi – mi sento di ringraziare chi ha creduto in noi e ci ha confermato nel Consiglio Direttivo. Sono state affrontate tante problematiche in questo triennio e soprattutto, con molto piacere, posso anche dire che abbiamo ottenuto delle belle soddisfazioni tra le quali l’approvazione con la nostra collaborazione, da parte dell’attuale amministrazione comunale, del “Regolamento Comunale per la Tutela del Benessere degli Animali e la loro Convivenza con i Cittadini”.

Il 90% delle 250 adozioni proviene da cani randagi rinvenuti sul territorio comunale di Benevento, evitando al Comune migliaia di euro che avrebbero dovuto pagare al canile convenzionato; l’altro 10% proviene da comuni limitrofi e adozioni da canile.

Ci auguriamo – conclude – di rafforzare la collaborazione tra Associazione, Comune, Asl e Canile convenzionato, perché solo in questo modo riusciremo ad ottenere maggiori risultati, sia per il benessere e la salvaguardia dei cani che per l’amministrazione comunale che potrà risparmiare in termini economici, pensando di investire parte dei soldi in propagande di sensibilizzazione. I miei più sentiti auguri di buon lavoro a tutto il Consiglio Direttivo e soprattutto alle due new entry, Cristina e Alessandra”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Cusano Mutri, l’opposizione denuncia l’avvelenamento di animali: ‘Fenomeno inaccettabile che deve fermarsi’

redazione 2 mesi fa

Successo a San Giorgio la Molara per la giornata dedicata alla microchippatura dei cani

redazione 2 mesi fa

Airola promuove la microchippatura gratuita dei cani: una giornata per contrastare il randagismo e sensibilizzare i cittadini

redazione 4 mesi fa

Cronaca e giovani, il questore: ‘Mancano educazione e formazione. Serve sforzo comune’

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 28 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 36 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 48 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content