CRONACA
Durazzano, tentano la “truffa dello specchietto”: nei guai due persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Truffa in concorso. E’ l’accusa nei confronti di un 38enne, residente in provincia di Siracusa, ma di fatto domiciliato all’interno di una roulotte parcheggiata nei pressi dello stadio “Vigorito” e della sua compagna 39enne.
I due sono stati scoperti, questa mattina, mentre stavano realizzando il “raggiro dello specchietto” a Durazzano.
La coppia è stata notata mentre stava discutendo con un 69enne del posto. Gli accertamenti dei militari della Stazione di Sant’agata de’ Goti hanno permesso di ricostruire la vicenda.
L’anziano è stato fermato dai due mentre stava percorrendo via Napoli a bordo della sua automobile. Il 38enne sosteneva di aver subito, nell’incrociare la sua marcia con quella del pensionato, la rottura dello specchietto laterale sinistro della sua Bmw. Per questo motivo, si è fatto consegnare la somma di 60 euro come indennizzo del danno.
Ispezionati i veicoli, però, la sola Bmw presentava il guscio in plastica intatto e lo specchio lesionato.
All’interno dell’auto della coppia, sul sedile posteriore sinistro, i carabinieri hanno ritrovato un sasso di piccole dimensioni, utilizzato dalla donna per provocare rumore sulle autovetture delle vittime, simulando l’urto e la conseguente rottura dello specchietto.
Al termine degli accertamenti, la refurtiva è stata restituita alla vittima della truffa e la coppia denunciata in stato di libertà.