Sindacati
Vertenza Cmr, Cgil e Uil: “Pagata una mensilità arretrata ai dipendenti”

Ascolta la lettura dell'articolo
Le segreterie territoriali Fp Cgil e Uil Fpl di Benevento comunicano che a seguito dei rispettivi responsabili del settore sanità privata, Pompeo Taddeo e Giovanni De Luca, è stato risolto il serio problema che impediva al Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione di Sant’Agata de’ Goti di corrispondere lo stipendio ai propri dipendenti.
“In buona sostanza – scrivono i sindacati -, dopo l’incontro tra il prefetto di Benevento Paola Galeone, il commissario dell’Asl Benevento Franklin Picker, e i responsabili sindacali Pompeo Taddeo e Giovanni De Luca, si è riusciti a sbloccare alcune competenze economiche vantate dal Centro medico da parte dell’Asl. Con le risorse incassate dall’Asl il Centro medico, proprio questa mattina, è riuscito a corrispondere ai circa 160 dipendenti lo stipendio del mese di gennaio 2016. Si tratta di una boccata d’ossigeno per i lavoratori, pur essendo consapevoli che vi sono altre mensilità arretrate da percepire, e che non sarà affatto facile regolarizzare in tempi brevi le competenze dei dipendenti. Ma in prossimità delle feste pasquali non era possibile fare di più.
Vogliamo ringraziare – dicono all’unisono Taddeo e De Luca – il prefetto Galeone, il commissario Picker e i dirigenti dell’Asl Del Vecchio e Pocino per la disponibilità mostrata nei confronti del sindacato. Siamo convinti che le lotte per i lavoratori del Cmr saranno ancora lunghe, ma consapevoli che alla fine riusciremo a portare a casa quei risultati che tutti si aspettano: dare stabilità all’Azienda e certezze salariali ai dipendenti”.