CRONACA
Vitulano, sorpresi a rubare rame: un arresto e una denuncia
Sono stati sorpresi di notte a smontare un climatizzatore all’interno della polisportiva comunale di Vitulano e a rubare del rame.
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati sorpresi di notte a smontare un climatizzatore all’interno della polisportiva comunale di Vitulano e a rubare del rame. Per questa ragione i carabinieri hanno tratto in arresto un pregiudicato 29enne del posto, Mario Palumbo, e denunciato un altro giovane già noto alle forze dell’ordine, un 32enne, al momento irreperibile.
I due, infatti, colti in flagranza, sono scappati a piedi alla vista dei militari, che alla fine sono riusciti a bloccare il solo Palumbo. L’immediata verifica dello stato dei luoghi ha consentito di sottoporre a sequestro l’autovettura in uso al 29enne, trovata con il cofano posteriore aperto e con all’interno un cacciavite di grosse dimensioni, una sega ed una tronchese per il ferro, nonché due tubi in rame, già divelti dal climatizzatore.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato ristretto ai domiciliari, a disposizione della magistratura sannita a cui dovrà rispondere di tentato furto in concorso. Continuano le ricerche del complice 32enne.