fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali 2016, D’Aronzo (Psi) : “Il sindaco Pepe non chiude con il ‘botto’ ma in…tour”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Resto esterrefatto al cospetto di tale iniziativa, in quanto ritengo che la città conosca bene il suo stato di salute. E resto altrettanto esterrefatto per l’indifferenza con cui l’intera politica ha glissato nel commentare il …tour di Pepe”. Così l’esponente del Psi, Giovanni D’Aronzo commenta il tour tra i cantieri cittadini del sindaco Fausto Pepe.

“Dalle notizie apparse a mezzo stampa, Pepe – prosegue la nota – ha scomodato la stampa locale per un tour sulle opere del Più Europa, molte incomplete e già ampiamente pubblicizzate attraverso campagne di comunicazione faraoniche. A dire il vero, ci si poteva soffermare, facendo un mea culpa politico amministrativo, sullo stato reale della città che, non a caso, nelle classifiche nazionali, fatte da Legambiente, Istat, Sole 24 ore ecc. ci vedono perennemente agli ultimi posti per vivibilità e gradimento dei servizi. Lo dicono in termini di occupazione, ambiente ,sviluppo, commercio ecc.

Ci poteva e doveva spiegare – aggiunge D’Aronzo – che fine hanno fatto le Zone Franche per incentivare il commercio. Ci poteva e doveva spiegare quali vantaggi ha portato la tanto enfatizzata approvazione del PUC. Ci poteva spiegare il perché di un commercio in ginocchio, in crisi e dove attività chiudono giornalmente. Ci poteva spiegare lo stato comatoso in cui versano le contrade . Che fine ha fatto il progetto per l’istallazione dei numeri civici, che parti più di cinque anni fa da contrada Piano Cappelle? Ci poteva spiegare i reali motivi di una desertificazione cittadina, visto che tantissimi giovani, e non solo, lasciano la città per trovare lavoro altrove. Ci poteva spiegare quale iniziative in termini di sicurezza la ‘sua’ Amministrazione ha messo in campo, visto il dilagante fenomeno della prostituzione in città e la recrudescenza di microcriminalità.

Che fine ha fatto, ci chiediamo al proposito, – attacca il Psi – lo ‘sportello antiusura ed antiracket’. Ci poteva e doveva spiegare cosa ne sarà di contrada Cellarulo, il Malies, le aree alluvionate, i quartieri della città a partire da Capodimonte, con annesso il Ponte san Nicola chiuso. Ci poteva e doveva spiegare, dopo fiumi di conferenze stampa, che fine hanno fatto data center, piattaforma logistica, ikea, la città che il primo cittadino, insomma, ci aveva fatto immaginare in termini concreti di sviluppo ed occupazione.

Ci poteva e doveva spiegare – conclude la nota – i tour mai realizzati in modo da proporre la città nel pieno splendore dei suoi beni artistici culturali e storici. Ci poteva e doveva spiegare che politiche sociali e giovanili sono state messe in campo in questi anni. Insomma di questo tour cosa resterà? Una sola certezza: le prossime amministrative sono vicine”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Moccia (PSI) plaude al “Premio Radici” assegnato al comune di Tricarico in memoria del sindaco socialista Rocco Scotellaro

redazione 1 anno fa

Assunzioni al San Pio, D’Aronzo: ‘Management verifichi scrupolosamente i titoli’

redazione 1 anno fa

Assunzioni al San Pio, D’Aronzo: ‘Procedura inopportuna. Istituzioni e sindacati intervengano’

redazione 2 anni fa

Psi, Moccia e De Simone i sanniti delegati ai congressi nazionale e regionale

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 10 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 11 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 11 ore fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

Primo piano

redazione 23 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

Marco Staglianò 23 minuti fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

redazione 10 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 13 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content