fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali 2016, D’Aronzo (Psi) : “Il sindaco Pepe non chiude con il ‘botto’ ma in…tour”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Resto esterrefatto al cospetto di tale iniziativa, in quanto ritengo che la città conosca bene il suo stato di salute. E resto altrettanto esterrefatto per l’indifferenza con cui l’intera politica ha glissato nel commentare il …tour di Pepe”. Così l’esponente del Psi, Giovanni D’Aronzo commenta il tour tra i cantieri cittadini del sindaco Fausto Pepe.

“Dalle notizie apparse a mezzo stampa, Pepe – prosegue la nota – ha scomodato la stampa locale per un tour sulle opere del Più Europa, molte incomplete e già ampiamente pubblicizzate attraverso campagne di comunicazione faraoniche. A dire il vero, ci si poteva soffermare, facendo un mea culpa politico amministrativo, sullo stato reale della città che, non a caso, nelle classifiche nazionali, fatte da Legambiente, Istat, Sole 24 ore ecc. ci vedono perennemente agli ultimi posti per vivibilità e gradimento dei servizi. Lo dicono in termini di occupazione, ambiente ,sviluppo, commercio ecc.

Ci poteva e doveva spiegare – aggiunge D’Aronzo – che fine hanno fatto le Zone Franche per incentivare il commercio. Ci poteva e doveva spiegare quali vantaggi ha portato la tanto enfatizzata approvazione del PUC. Ci poteva spiegare il perché di un commercio in ginocchio, in crisi e dove attività chiudono giornalmente. Ci poteva spiegare lo stato comatoso in cui versano le contrade . Che fine ha fatto il progetto per l’istallazione dei numeri civici, che parti più di cinque anni fa da contrada Piano Cappelle? Ci poteva spiegare i reali motivi di una desertificazione cittadina, visto che tantissimi giovani, e non solo, lasciano la città per trovare lavoro altrove. Ci poteva spiegare quale iniziative in termini di sicurezza la ‘sua’ Amministrazione ha messo in campo, visto il dilagante fenomeno della prostituzione in città e la recrudescenza di microcriminalità.

Che fine ha fatto, ci chiediamo al proposito, – attacca il Psi – lo ‘sportello antiusura ed antiracket’. Ci poteva e doveva spiegare cosa ne sarà di contrada Cellarulo, il Malies, le aree alluvionate, i quartieri della città a partire da Capodimonte, con annesso il Ponte san Nicola chiuso. Ci poteva e doveva spiegare, dopo fiumi di conferenze stampa, che fine hanno fatto data center, piattaforma logistica, ikea, la città che il primo cittadino, insomma, ci aveva fatto immaginare in termini concreti di sviluppo ed occupazione.

Ci poteva e doveva spiegare – conclude la nota – i tour mai realizzati in modo da proporre la città nel pieno splendore dei suoi beni artistici culturali e storici. Ci poteva e doveva spiegare che politiche sociali e giovanili sono state messe in campo in questi anni. Insomma di questo tour cosa resterà? Una sola certezza: le prossime amministrative sono vicine”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Regionali, Miceli (Psi): ‘Un grazie che guarda al futuro’

redazione 2 mesi fa

Regionali, l’assessore Casucci lancia la volata finale ai candidati di Avanti Campania

redazione 2 mesi fa

Regionali, Avanti Campania Valle Telesina invita al voto per la candidata Imparato

redazione 2 mesi fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 3 ore fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

redazione 3 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 3 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Primo piano

redazione 3 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 3 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 8 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content