fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie D, vittoria casalinga per il G.S. Meomartini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna al successo nel campionato di serie D il G.S. Meomartini che supera in casa l’Irtet Casapulla, secondo in graduatoria e reduce da ben 6 vittorie consecutive. Punteggio finale: 71-62. Gara equilibrata per tre quarti con i beneventani che trovavano l’allungo decisivo nelle fasi finali del match grazie ad un’ottima prova corale, soprattutto dal punto di vista difensivo.

Partivano bene i ragazzi di coach Tipaldi guidati da un buon inizio di Romano, con 7 punti nel primo periodo decisivi per il primo allungo dei padroni di casa che chiudevano il quarto sul 15-11. Nel secondo periodo gli ospiti entravano in campo più decisi riuscendo a trovare con più facilità la via del canestro riportandosi sotto nel punteggio con un 16-18 di parziale che fissava il punteggio sul 31-29 al termine della prima parte di gara.

Al rientro in campo gli ospiti con D’Aiello autore di 10 punti riuscivano a recuperare i 2 punti di svantaggio per chiudere il quarto sul 49 pari.

Nel quarto periodo però i locali aumentando la pressione difensiva mettevano in difficoltà gli avversari costringendoli ad abbassare le percentuali al tiro con soli 13 punti realizzati negli ultimi 10 minuti di gioco, rispetto ai 22 messi a segno da Iarriccio (11 per lui nel quarto periodo) e soci che fissavano il punteggio sul 71-62 finale.

In casa Meomartini doppia cifra per Pietro Iarriccio, Fabiano Romano e Raffaele Tulimiero autori rispettivamente di 26, 18 e 15 punti.

I ragazzi di coach Tipaldi torneranno in campo mercoledì 2 marzo alle ore 20.30 in quel di Torre del Greco per recuperare il match della sesta giornata di ritorno non disputato per via dell’impraticabilità del campo che ospita le gare della locale squadra.

G.S. Meomartini: Iarriccio P. 26, Tulimiero R. 15, Romano F. 18, Fuiano Y. 5, Ricciardi V. 4, Panella V. 3, Tomaciello R., D’Aronzo G. 1, De Martino G., Campanelli I., Meoli C. All: Tipaldi M. Vice: Capitanio S.

IRTET Casapulla: Benenato C. 11, Di Lorenzo D. 2, Lillo L. 6, Maiello R. 2, Pietropaolo M., D’Addio G. 2, Damiano R., Avella A., Lillo G., D’Aiello S. 26, Olivetti M. 13. All: Monteforte F.

Arbitri: Saulle F. di Scafati (SA) e Novi F. di Angri (SA).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 4 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Telese: ai domiciliari, pubblica sui social festa con neomelodico e ritorna in carcere: libero 41enne

redazione 8 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, concluse le autopsie. I funerali di Elisa e Cosimo venerdì pomeriggio a Santa Maria del Bosco

redazione 10 ore fa

Barone (Lega): “Dal rapporto Gimbe dati vergognosi per la Campania, milioni di cittadini si curano altrove”

redazione 10 ore fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

Primo piano

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Regionali, parte davvero la campagna elettorale: Cirielli incassa l’ok di Forza Italia mentre Fico chiude la fase programmatica

redazione 8 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, concluse le autopsie. I funerali di Elisa e Cosimo venerdì pomeriggio a Santa Maria del Bosco

redazione 10 ore fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, sulla gara del punto ristoro al Tribunale interviene l’Anac a correggere la Provincia: vince il ristorante escluso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content