fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Mensa scolastica, è caos a Palazzo Mosti: la conferenza stampa di Altrabenevento finisce in rissa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Si chiude in rissa la conferenza stampa organizzata, a Palazzo Mosti, da Altrabenevento sulle questioni relative alla mensa scolastica. Uno scontro che ha coinvolto un rappresentante della ditta che gestisce il servizio, Salvatore Balestrieri, il presidente dell’associazione Gabriele Corona e alcuni lavoratori. L’alterco è nato dopo la chiusura dell’incontro e in seguito ad un battibecco tra Corona e il dirigente dell’azienda.

Al termine del parapiglia si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno medicato alcuni lavoratori a Palazzo Mosti, mentre il dirigente della Quadrelle 2001 si è recato all’ospedale per un controllo.

Un episodio che racconta bene lo stato di esasperazione nel quale si sta svolgendo il servizio di mensa nel capoluogo. Una situazione che coinvolge tutti: dipendenti, associazioni e soprattutto le famiglie dei piccoli studenti sanniti che usufruiscono dei pasti. A pesare, inoltre, ci sono anche le richieste di alcuni lavoratori che sostengono di non aver ricevuto gli stipendi.

L’incontro con la stampa e la presenza dei rappresentanti della Quadrelle 2001 – oltre a Balestrieri era presente il direttore della cooperativa Domenico Perrone – sarebbe dovuto servire, nelle intenzioni di Altrabenevento, per chiarire alcuni aspetti. In primis alcune irregolarità relative al mancato rispetto, secondo Corona, di alcune norme del capitolato d’appalto. Si è discusso anche dell’eventuale presenza d’amianto sul tetto del centro cottura di Ponte Valentino.

“Sulla vicenda – conclude Corona – pesa come un macigno l’assenza del Comune di Benevento che continua a non fornire delle risposte chiare”.

Nel corso dell’incontro Perrone e Balestrieri hanno risposto ad alcune delle richieste dei genitori e alle domande di Altrabenevento. Il servizio resta, secondo quanto detto in conferenza stampa, conforme al Capitolato.

Inoltre, i recenti controlli dei Nas nel centro cottura avrebbero evidenziato alcune difformità che, però, non hanno condotto a nessuna sanzione. “Non capiamo – hanno dichiarato – da dove nasce la richiesta di sospendere il servizio. Per eventuali reclami sulla qualità dei pasti siamo disponibili per qualsiasi chiarimento o consiglio”.

Ad ogni modo, resta altissima la tensione sulla questione. Un problema che, dopo questa mattinata infuocata, dovrà essere necessariamente risolto in maniera definitiva e chiara per restituire serenità all’intera comunità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content