fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Mensa scolastica, è caos a Palazzo Mosti: la conferenza stampa di Altrabenevento finisce in rissa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Si chiude in rissa la conferenza stampa organizzata, a Palazzo Mosti, da Altrabenevento sulle questioni relative alla mensa scolastica. Uno scontro che ha coinvolto un rappresentante della ditta che gestisce il servizio, Salvatore Balestrieri, il presidente dell’associazione Gabriele Corona e alcuni lavoratori. L’alterco è nato dopo la chiusura dell’incontro e in seguito ad un battibecco tra Corona e il dirigente dell’azienda.

Al termine del parapiglia si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno medicato alcuni lavoratori a Palazzo Mosti, mentre il dirigente della Quadrelle 2001 si è recato all’ospedale per un controllo.

Un episodio che racconta bene lo stato di esasperazione nel quale si sta svolgendo il servizio di mensa nel capoluogo. Una situazione che coinvolge tutti: dipendenti, associazioni e soprattutto le famiglie dei piccoli studenti sanniti che usufruiscono dei pasti. A pesare, inoltre, ci sono anche le richieste di alcuni lavoratori che sostengono di non aver ricevuto gli stipendi.

L’incontro con la stampa e la presenza dei rappresentanti della Quadrelle 2001 – oltre a Balestrieri era presente il direttore della cooperativa Domenico Perrone – sarebbe dovuto servire, nelle intenzioni di Altrabenevento, per chiarire alcuni aspetti. In primis alcune irregolarità relative al mancato rispetto, secondo Corona, di alcune norme del capitolato d’appalto. Si è discusso anche dell’eventuale presenza d’amianto sul tetto del centro cottura di Ponte Valentino.

“Sulla vicenda – conclude Corona – pesa come un macigno l’assenza del Comune di Benevento che continua a non fornire delle risposte chiare”.

Nel corso dell’incontro Perrone e Balestrieri hanno risposto ad alcune delle richieste dei genitori e alle domande di Altrabenevento. Il servizio resta, secondo quanto detto in conferenza stampa, conforme al Capitolato.

Inoltre, i recenti controlli dei Nas nel centro cottura avrebbero evidenziato alcune difformità che, però, non hanno condotto a nessuna sanzione. “Non capiamo – hanno dichiarato – da dove nasce la richiesta di sospendere il servizio. Per eventuali reclami sulla qualità dei pasti siamo disponibili per qualsiasi chiarimento o consiglio”.

Ad ogni modo, resta altissima la tensione sulla questione. Un problema che, dopo questa mattinata infuocata, dovrà essere necessariamente risolto in maniera definitiva e chiara per restituire serenità all’intera comunità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Torre-Sala, Corona: ‘Cantieri in forte ritardo, fondazioni incomplete e scadenze PNRR a rischio’

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 2 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 5 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 5 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content