Fortore
Paduli Nuova ratifica il suo statuto e si propone promotrice di una forza alternativa all’attuale maggioranza

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 21 gennaio si è riunita l’assemblea di Paduli Nuova per ratificare lo statuto associativo. In esso vengono dichiarati in via formale ed ufficiale i principi ispiratori e gli scopi che tale associazione si accinge a portare avanti.
Nello statuto, Paduli Nuova viene dichiarata una libera associazione che si propone “…di promuovere e gestire un movimento di opinione pluralista e democratico e attività tendenti allo sviluppo umano, economico e sociale della comunità Padulese anche attraverso l’impegno nelle istituzioni comunali del suo territorio, nel quadro delle realtà provinciale, regionale e nazionale. L’Associazione si propone quindi di promuovere attività di natura sociale, culturale e politica rivolta alla generalità dei cittadini intrattenendo rapporti sulla base del reciproco riconoscimento, con partiti politici, organizzazioni sindacali e di categoria, associazioni ed enti istituzionali…”.
Nella stessa riunione, si sono aperte le iscrizioni a tale associazione, che culmineranno alla fine del mese di febbraio con la nomina del coordinamento e del coordinatore dell’associazione.
In una ottica di indirizzo politico, Paduli Nuova – si legge nella nota – si propone oggi come alternativa all’attuale maggioranza amministrativa del Comune di Paduli. Essa punta il dito contro l’inettitudine dell’amministrazione Vessichelli che, terminato l’entusiasmo e la “luna di miele” post-elettorale, è immobile di fronte ad i problemi della comunità padulese ed impegnata esclusivamente a fare cassa aumentando le tasse e raschiando il fondo delle tasche gia’ magre dell’intera comunità.