Valle Telesina
Servizio rifiuti, i gruppi “TeleseRiparte” e “Vince Telese” incontrano il Commissario Prefettizio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Commissario Prefettizio ha ben chiara la situazione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è in attesa di un report aggiornato relativo alle criticità evidenziate in questi giorni”. Questo il commento di Angela Abbamondi, rappresentante del gruppo TeleseRiparte, all’esito dell’incontro con il vertice prefettizio del comune di Telese Terme.
“Siamo fiduciosi – prosegue la nota – che questo percorso si risolva al più presto e che la situazione rientri in canoni di normalità e di regolarità. Anche la Ditta Falzarano è stata regolarmente pagata tant’è che i dipendenti hanno ricevuto nella giornata di oggi ciò che gli spetta. Per quello che ci compete continueremo a sostenere il Commissario nello sforzo di dare soluzioni alle problematiche che affliggono Telese Terme.
Insieme all’Abbamondi, anche gli ex consiglieri Vincenzo Fuschini e Marilia Alfano, i quali hanno, a loro volta dichiarato: “La questione dei rifiuti, ben lungi dal rappresentare una sterile polemica tra opposti schieramenti, è chiara in tutte le sue criticità. Ci siamo limitati a dare ascolto alle numerose lamentele dei cittadini rispetto alla gestione di un servizio che era stata prospettata più efficiente e meno costosa.
Tali propositi – aggiungono -, espressi chiaramente dall’azione amministrativa di Pasquale Carofano, non si sono verificati nella realtà, con la conseguenza che i cittadini non hanno percepito alcun vantaggio da un cambio di gestione prospettato in pompa magna.
Il Comune – concludono -, tuttavia, anche per l’appalto dei rifiuti, ha sostenuto costi per ben due gare d’appalto, le cui procedure sono puntualmente sfociate in contenziosi legali. E’ confermato, quindi, che c’é qualcosa o più di qualche cosa che non hafunzionato rispetto a quanto prospettato dall’amministrazione Carofano per il servizio rifiuti”.
Anche l’ex sindaco Pasquale Carofano ha incontrato il Commissario Prefettizio sulla questione: “Abbiamo chiesto aggiornamenti in merito alla gestione del servizio di raccolta rifiuti così come abbiamo fatto anche nelle settimane precedenti.
Il Commissario – conclude Garofano – ci ha dato rassicurazioni che le criticità riscontrate troveranno una risoluzione nelle prossime ore. Ringraziamo pertanto pubblicamente il dott. Muccio e l’intero apparato comunale per quanto fatto con impegno e in uno spirito di collaborazione”.