fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Meteo

Meteo, Benevento e il Sannio tra nuvole e piogge deboli fino a domenica. Cieli di nuovo sereni dalla prossima settimana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’inizio del 2016 caratterizzato da pioggia, vento e temperature più basse, le previsioni meteo per i prossimi giorni nel Sannio annunciano giornate con l’alternanza tra sole e nuvole e la presenza di deboli piogge.

In particolare, per la città di Benevento la giornata di oggi prevede, dopo la mattinata soleggiata con una temperatura di 13 gradi e un livello di umidità del 67%, un pomeriggio, a partire dalle ore 18, caratterizzato da piogge deboli e da nuvolosità piuttosto intensa in serata con temperature che oscilleranno tra i 5 e i 6 gradi, portando con sé anche l’aumento dell’umidità che raggiungerà una percentuale del 90% durante la notte. I venti saranno piuttosto deboli e questo potrebbe determinare anche la formazione di nebbie come è stato riscontrato nelle ultime settimane di dicembre.

La tendenza per i prossimi giorni fino al week-end sarà più o meno la stessa con la presenza di sole e nuvole nella mattinata di domani e più intensa copertura nuvolosa durante il pomeriggio e la sera. Le temperature saranno un po’ più alte e oscilleranno tra i 16 gradi del primo pomeriggio e i 10 gradi notturni, determinando ancora una volta l’aumento dell’umidità fino a un tasso del 92%.

Le giornate di sabato e di domenica saranno caratterizzate da un’alternanza tra deboli piogge e nuvole innocue con temperature che oscilleranno tra i 18 gradi del pomeriggio e gli 11 gradi della notte.

Stessa tendenza anche per il Fortore dove, dopo la mattinata di oggi poco nuvolosa con temperature di 8 gradi, a partire dalla notte odierna fino alla serata di sabato sarà prevalente la nuvolosità che si intensificherà durante la notte portando con sé anche deboli piogge che proseguiranno anche nella giornata di domenica. Le temperature dei prossimi giorni in quest’area saranno più miti e varieranno tra i 9 e i 13 gradi. Alto anche il tasso di umidità tra l’85% e il 95%.

Non varierà lo scenario dei prossimi giorni fino a domenica per la Valle Telesina, la Valle Vitulanese, la Valle Caudina e l’area del Medio Calore, dove prevarranno cieli da nuvolosi a coperti e pioggia debole o moderata. La tendenza delle temperature sarà al rialzo, rispetto all’inizio della giornata odierna più fredda, tra i 10 e i 18 gradi.

Secondo le previsioni di Epson Meteo, bisognerà attendere l’inizio della settimana prossima per godere di nuovo di cieli sereni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sannio, week end con foschie e nebbie anche fitte. Temperature rigide a bassa quota, più miti in montagna

redazione 2 settimane fa

Sannio, Ponte dell’Immacolata con sole e poche nubi. Possibili nebbie di notte e al mattino

redazione 3 settimane fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 4 settimane fa

Sannio, ancora maltempo nelle prossime ore

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content