Meteo
Meteo, a Capodanno nebbia e freddo sul Sannio. Il primo gennaio arriva la pioggia

Ascolta la lettura dell'articolo
Banchi di nebbia, cieli parzialmente nuvolosi e temperature vicine allo zero. Saranno questi gli elementi meteorologici che chiuderanno gli ultimi giorni del 2015. Un quadro climatico che resta immutato rispetto alle scorse settimane e che non prevede pioggia fino all’arrivo del nuovo anno.
Nella giornata di domani, infatti, sono previste nubi basse e banchi di nebbia in diradamento. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 3°C.
Stessa situazione anche per Capodanno con nubi sparse che si alterneranno a leggere schiarite per l’intera giornata. Per la sera è previsto un leggero miglioramento con cieli sereni che scongiureranno il pericolo della pioggia. La colonnina di mercurio registrerà un massimo di 7°C, mentre la minima scenderà a -1°C.
Una situazione destinata a cambiare secondo gli esperti il primo gennaio. A Benevento i cieli diventeranno molto nuvolosi al mattino con l’arrivo di deboli piogge. La situazione dovrebbe stabilizzarsi nel pomeriggio con schiarite dalla sera. Previsti 3mm di pioggia. Durante il primo giorno dell’anno la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 2°C.
Solo per il Fortore il quadro muta leggermente, con la mattinata del 31 dicembre che sarà caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio. Ampie schiarite in serata, previsto 1cm di neve.