Meteo
Sannio, week end con temperature basse e sole

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei prossimi giorni nessun cambiamento per quanto riguarda il meteo. Le perturbazioni atlantiche continueranno ad aggirare la cupola di alta pressione che protegge il Mediterraneo senza riuscire a penetrarla. Di conseguenza, si aggraverà ulteriormente il problema della siccità per assenza di precipitazioni significative (piogge diffuse o nevicate in montagna).
A parte il freddo pungente, l’inverno meteorologico non darà ancora segnali della sua presenza. Un altro week end di sole si prepara nel Beneventano, dove le temperature saranno decisamente basse in mattinata ma costantemente sotto i 20 gradi centigradi durante il pomeriggio. Avremo un cielo poco nuvoloso, invece, nella giornata di sabato ma nessuna perturbazione in arrivo.
La tendenza meteo di questo fine settimana vede una stabilità atmosferica duratura anche nel Fortore, dove il termometro segnerà sempre valori sotto i 10 gradi centigradi in mattinata, che aumenteranno leggermente nel corso della giornata ma diminuiranno nuovamente durante la notte.
Temperature più alte nel corso della mattina e situazione per il resto invariata in Valle Telesina, Valle Caudina e Valle Vitulanese dove è atteso un pavido sole e nessuna irruzione dell’inverno, nonostante i quasi vertiginosi cali che subirà la colonnina di mercurio nella notte.
Bel tempo, nonostante qualche nuvola passeggera nella giornata di sabato, anche per quanto riguarda le zone del Titerno e del Tammaro.
Sembra proprio che questa fase anticiclonica continuerà a dettare le condizioni meteorologiche sul nostro Paese ancora per molto, situazione per la quale, pian piano, ci abbandona l’idea di una bella nevicata natalizia.