ECONOMIA
Alluvione nel Sannio, la Philip Morris dona 100mila euro per la ricostruzione dell’istituto “Moscati”

Ascolta la lettura dell'articolo
Philipp Morris Italia ha donato 100mila euro per la ricostruzione di un istituto scolastico di Benevento distrutto dall’alluvione dello scorso ottobre.
La somma è stata consegnata nella giornata di ieri nel corso del convegno “Coltiviamo il futuro” che si è svolto a Caserta, da parte del presidente e amministratore delegato dell’azienda, Eugenio Sidoli, al sindaco di Benevento Fausto Pepe.
I soldi serviranno per la ricostruzione dell’istituto Comprensivo “Giuseppe Moscati” di Benevento, completamente distrutto dall’alluvione. La scuola era frequentata da 650 alunni che dal giorno dell’alluvione sono stati distribuiti in altri istituti. Pepe ha ringraziato Sidoli, il presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo, e il presidente campano Gennaro Masiello, che è anche presidente dell’Organizzazione nazionale tabacchi.
L’idea di donare la somma era nata durante Expo, quando, nel corso di un incontro a cui partecipava anche Cesare Trippella, responsabile nazionale acquisti tabacco di Phillip Morris, erano arrivate le notizie sull’alluvione nel Sannio.