fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento sbanca Catania e cala il tris all’ombra dell’Etna: super Ciciretti e Mazzeo mettono fine al ‘digiuno del gol’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Impresa del Benevento che espugna Catania vincendo 3-1 e infliggendo ai siciliani la prima sconfitta stagionale. Sanniti padroni del campo per gran parte della gara: sugli scudi il numero 10 Ciciretti, autore di una doppietta “letale”. Nonostante l’esplulsione di Mattera al 15’st, che lascia gli stregoni in dieci, gli uomini di mister Auteri giocano una gara perfetta che li rilancia in campionato e mette fine al digiuno del reparto offensivo.

LA CRONACA – Al 2′ occasionissima per il Benevento: Ciciretti mette Marotta davanti alla porta, ma il bomber partenopeo perde il tempo giusto e spara altissimo. Pressing asfissiante dei giallorossi: al 6′ ci prova Melara da fuori, ma il tiro è debolissimo. All’8′ ancora Marotta e Bastianoni respinge con difficoltà.

Il Benevento continua a spingere, ma non riesce a trovare la strada del gol: scatenato Ciciretti che arriva alla conclusione, ma il portiere di casa è attento. I giallorossi ancora avanti: Melara sfugge alla marcatura di Nunzella e mette in mezzo, provvidenziale l’intervento di Bergamelli che salva. Marotta ci riprova con un destro dal limite: palla fuori di non molto.

Il Catania si vede a fine primo tempo con il bomber Calil che tenta la conclusione da posizione angolata, senza però inquadrare la porta.

Nella ripresa partono bene i siciliani: cross di Nunzella e testa di Scarsella con palla che termina alta. Il Benevento, però, si sblocca e passa in vantaggio: ci pensa Ciciretti con una conclusione dai venti metri che insacca la sfera alle spalle di Bastianoni. Neanche il tempo di festeggiare e gli ospiti restano in dieci per una doppia ammonizione di Mattera.

Al 19’ cross dalla sinistra e colpo di testa di Calil, con la sfera che termina alta. Al 25’st galoppata di Pezzi sull’out destro, fallo di mano in area della retroguardia casalinga e calcio di rigore. Dal dischetto va Fabio Mazzeo ed è 2-0.

Due minuti più tardi l’arbitro fischia un penalty per un inesistente atterramento ai danni di Calil in area, ma il guardialinee interviene: Piscopo torna sui suoi passi e fa proseguire. Al 31’st grande occasione per i padroni di casa: traversone dalla destra, Scarsella ci arriva ma non inquadra la porta di un soffio.

A 4 minuti dalla fine ancora brividi per i sanniti: Nunzella salta Pezzi e mette al centro, Russotto spara alto. Un minuto dopo errore della difesa giallorossa, bolide di Calil e palla di poco alta sopra la traversa.

Al 43’st il Benevento cala il tris in contropiede: fa tutto Melara che mette Ciciretti davanti alla porta e il numero 10 non sbaglia. Nel recupero punizione di Nunzella e il Catania accorcia le distanze.

Catania-Benevento 1-3 (risultato finale)

Catania: Bastianoni; Garufo, Ferrario, Bergamelli, Nunzella; Scarsella, Musacci (22’st Russo), Agazzi; Calderini (1’st Russotto), Calil, Rossetti (26’st Plasmati). A disp.: Ficara, Bacchetti, Pelagatti, Lulli, Russo, Barisic, Di Grazia. All. Pancaro

Benevento: Gori; Pezzi, Padella, Mattera; Melara, De Falco (23’st Bonifazi), Del Pinto, Mazzarani; Ciciretti, Marotta, Mazzeo (1’st Cissè, 17’st Cruciani). A disp.: Piscitelli, Som, Troiani, Marano, Di Molfetta, Petrone. All. Auteri.

Arbitro: sig. Piscopo di Imperia

Reti: 10’st Ciciretti (B); 25’st Mazzeo (B); 43’st Ciciretti; 46’st Nunzella (Ca)

Note: Ammoniti Mazzeo, Mazzarani, Del Pinto e Mattera (B); Ferrario, Russotto e Musacci (Ca). Al 15’st espulso Mattera per doppia ammonizione

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

redazione 12 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 45 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 2 ore fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

Primo piano

redazione 12 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 2 ore fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 4 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content