Valle Caudina
Ambito Territoriale B3, pubblicato l’avviso per il servizio di assistenza domiciliare ai disabili

Ascolta la lettura dell'articolo
Prevenire e rimuovere le situazioni di bisogno e di disagio spesso dimenticate, favorire l’integrazione familiare e sociale, ma soprattutto evitare l’allontanamento dal proprio ambiente di vita e supportare una persona in relazione alle difficoltà che comportano la sua condizione.
Sono questi gli obiettivi del servizio di assistenza rivolto ai cittadini disabili dei comuni dell’Ambito Territoriale B3, che ha come ente capofila Montesarchio.
L’avviso è stato ufficializzato nella giornata di ieri, aprendo così i termini per la presentazione delle istanze di accesso al servizio rivolto ai diversamente abili che non abbiano superato il 65esimo anno di età.
I cittadini interessati potranno presentare domanda fino al 15 dicembre 2015 all’Ufficio Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito. E’ inoltre prevista una quota di compartecipazione da parte degli interessati. La spesa potrà essere così preventivamente calcolata e dovrà essere sottoscritta dal soggetto prima dell’attivazione degli interventi.
Iniziativa questa, che certamente vuole integrarsi in un particolare processo di sensibilizzazione, verso chi, pur vivendo la propria vita in modi e tempi diversi, rimane una componente della nostra società, e in quanto tale, necessita della dovuta considerazione. (Maria Pina Coico)