Meteo
Sannio, sta per arrivare Attila: pioggia e freddo attesi nel week end

Ascolta la lettura dell'articolo
Ore contate per l’anticiclone Cerbero, è in arrivo il freddo di Attila. Già da domani l’aria artica giungerà fino al Mediterraneo e porterà un cambiamento deciso del clima che vedrà la colonnina di mercurio scendere anche di 10 gradi.
L’anticiclone, che ci ha regalato delle belle giornate, ci accompagnerà fino alla serata di domani, quando comincerà a manifestarsi un peggioramento climatico. Da sabato poi, sono previste piogge, anche intense, accompagnate da un forte calo delle temperature: è arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio cappelli, sciarpe e giubbini.
Domani in città, le nubi sparse del mattino si intensificheranno lungo il corso della giornata portando qualche debole pioggia in serata. Domani sera, inoltre, arriveranno da Sud-ovest venti moderati.
Sabato, invece, la pioggia debole si presenterà nelle prime ore della giornata intensificandosi nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno dagli 11 ai 18 gradi.
Domenica, infine, si avrà un netto calo delle temperature: la colonnina di mercurio oscillerà dai 5 ai 12 gradi. Anche domenica la pioggia non mancherà: sono previsti, infatti, rovesci persino a carattere temporalesco che dovrebbero attenuarsi in serata.
Venti intensi, invece, nel Fortore nella notte tra venerdì e sabato, quando farà il suo ingresso anche la pioggia. La temperatura massima si manterrà intorno ai 15 gradi fino a sabato. Domenica, invece, scenderà fino ai 6 gradi mentre la minima si abbasserà fino ai 2 gradi.