Meteo
Sannio, nebbia e nubi sono solo di passaggio: nel week end sole e caldo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’anticiclone subtropicale resiste sull’Italia. Grazie all’alta pressione, le temperature si manterranno al di sopra delle medie stagionali. Le belle giornate non mancheranno, nonostante i banchi di nebbia che persisteranno soprattutto nelle prime ore della giornata e nelle ore notturne.
A causa della nebbia, infatti, una cappa di umidità sta interessando la Campania, comprese alcune zone del Sannio. Una situazione che persisterà fino a domenica quando il passaggio di nubi porterà un aumento della ventilazione proveniente dal nord che dovrebbe spazzare l’umidità e riportare cieli sereni ovunque.
Domani – a Benevento e nelle valli Telesina, Vitulanese e Caudina – il tempo sarà soleggiato salvo nubi e nebbia al mattino. Le temperature arriveranno fino ai 20 gradi.
Sabato, invece, dalle prime ore del mattino saranno presenti nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento diurno. Dal pomeriggio si avranno ampie schiarite. La massima registrata sarà di 17 gradi.
Domenica, infine, sarà una giornata in prevalenza soleggiata ad eccezione della presenza di nuvole sparse al mattino. La colonnina del mercurio oscillerà dai 7 ai 18 gradi.
Nebbia assente, invece, nelle zone del Fortore, del Tammaro e del Titerno: qui il sole regala ancora belle giornate. Sabato e domenica invece, si verificherà un addensamento di nubi, che però non porterà precipitazioni. Le temperature non supereranno i 19 gradi.