fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Marotta non basta: una doppietta dell’ex Negro decide il derby tra Benevento e Casertana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una doppietta dell’ex Negro stende gli stregoni che escono sconfitti nel derby con la Casertana. I sanniti vanno in svantaggio dopo 30 minuti, ma non mollano e riescono a trovare il pareggio alla fine della prima frazione con Marotta.

La ripresa però si apre subito male con Negro che dopo due minuti sigla la sua doppietta personale. Il giallorossi cercano di frasi sotto, ma sono costretti a giocare in dieci a causa dell’espulsione, per somma di gialli, di De Falco. Al 24′, però, il signor Tardino di Milano espelle Murolo e il numero dei giocatori in campo torna in parità.

Gli stregoni cercano di recuperare, ma non riescono a sfondare la difesa casertana. Alla fine termina 2-1 con i padroni di casa che festeggiano in vetta alla classifica.

LA CRONACA – Il primo pericolo di giornata lo crea la Casertana. Agyei dall’out di destra prova a crossare, il suo traversone assume una traiettoria strana e Gori è costretto ad intervenire e mandare in corner. Successivamente, sono i padroni di casa che provano ancora a passare in vantaggio con due tiri dalla distanza, ma in entrambe le occasioni è bravo il portiere sannita a respingere.

Alla mezz’ora è Negro che prova a sbloccare il risultato. L’attaccante rossoblu cerca la girata vincente in area, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. L’ex giallorosso, però, si rifà due minuti dopo: Tito mette al centro un cross teso sul secondo palo e il numero 9, in spaccata, arriva prima di tutti e beffa Gori.

La reazione degli stregoni è affidata a Mazzarani che, servito in area, prova una girata al volo, ma il suo destro è altissimo. Al 45′ il Benevento trova il gol del pareggio. Da un cross dalla sinistra di Mazzarani, Marotta è bravissimo a conquistarsi lo spazio in area e a saltare di testa. La conclusione dell’attaccante giallorosso è ben angolata e Gragnaniello non può fare nulla per evitare che la palla entri.

Dopo 3 minuti di recupero si chiude il primo tempo sul risultato di 1-1.

La ripresa si apre subito con una fiammata dei padroni di casa che trovano il vantaggio. Negro porta palla fino al limite dell’area e da lì fa partire un destro che si insacca nell’angolo alto alla destra di Gori.

Al 6′ il Benevento resta in dieci uomini per l’espulsione di De Falco. Il centrocampista sannita rimedia due gialli nel giro di 6 minuti ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al 24′ anche i padroni di casa restano in 10 uomini a causa dell’espulsione, per doppio giallo, di Murolo.

Al 35′ buona occasione per gli stregoni che vanno vicino al pari con Melara: l’esterno prova a girare di testa, ma la conclusione termina al lato. Al 45′ Benevento pericolosissimo: Melara mette al centro per Marotta, l’attaccante calcia in corsa sul primo palo, ma è bravo il portiere ad andare a terra e bloccare. Dopo quattro minuti di recupero il signor Tardino dichiara la fine delle ostilità e assegna il derby alla Casertana.

Casertana-Benevento 2-1

Casertana: Gragnaniello, D’Alterio, Tito, Capodaglio, Idda, Murolo, Mangiacasale (24’st Finizio), Mancosu, Negro (41′ st Pezzella), Agyei, Alfageme (8’pt De Angelis). A disp.: Maiellaro, Gala, Guglielmo, Kuseta, De Marco, Ciotola, Varsi, De Filippo. All. Romaniello

Benevento: Gori, Melara, Mucciante, Padella (13’st Troiani), Lucioni, Del Pinto, Campagnacci (29′ st Som), De Falco, Marotta, Mazzeo (13’st Ciciretti), Mazzarani. A disp.: Piscitelli, Porcaro, Bonifazi, Troiani, Cisse, Di Molfetta, Mattera, Bianco, Pezzi, Cruciani. All. Cassia

Arbitro: Andrea Tardino della sezione di Milano

Reti: 32′ pt Negro (C), 45′ pt Marotta (B), 2′ st Negro (C)

Note: Ammoniti Lucioni, Del Pinto, De Falco, Ciciretti (B); Murolo, Idda, D’Alterio (C); Espulsi per doppia ammonizione De Falco (B), Murolo (C)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

redazione 10 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 42 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 2 ore fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

Primo piano

redazione 10 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 2 ore fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 4 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content