fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby serie C2: i Dragoni Sanniti superano l’esame Partenope

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vittoria in trasferta dei Dragoni Sanniti che si impongono sulla Partenope Napoli per 17 a 5 nel campionato di rugby serie C2. Il primo tempo si chiude con i Dragoni in vantaggio sul 10 a 0, grazie alle mete di Capitan Izzo e Messina. Nella ripresa Martignetti è protagonista di un’azione corale che lo porta in meta, trasformata da Messina.

I Dragoni controllano la partita grazie alla sapiente regia di Izzo e Messina che danno sicurezza a tutto il quindici sannita. Man of the match e’ l’evergreen Martignetti, che guida con maestria la rivoluzionata linea dei trequarti a causa dei numerosi assenti.

Ottima prestazione dei sangiorgesi che nel match serale disputato presso la caserma Albricci offrono una prova di carattere e di maturità, nonostante le molte assenze che hanno costretto mister Serino a rivoluzionare la formazione. Da evidenziare la presenza in campo di molti giovanissimi che hanno mostrato sicurezza e padronanza che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.

“Ho visto i ragazzi fin da subito concentrati nel portare a casa il risultato – ha affermato mister Serino -. Infatti, abbiamo imposto il nostro gioco ai padroni di casa mostrando delle buone giocate, in particolare con la mischia che ha consentito alla linea arretrata di concretizzare le occasioni create.

Diverse le assenze nel quindici titolare, sopratutto tra i trequarti, ma i sostituti hanno disputato un’ottima prestazione, in primis i tanti giovanissimi presenti in campo alla prima esperienza in un campionato seniores. Il nostro obiettivo è farli crescere in modo da creare una solida base, grazie anche al lavoro che stiamo facendo con l’attività juniores”.

Giudizio positivo anche da uno dei veterani dei Dragoni, Raffaele Martignetti, che ha offerto una prestazione super trascinando i sangiorgesi alla vittoria: “Abbiamo affrontato la Partenope a viso aperto e senza alcun timore, nonostante il blasone dei partenopei. Abbiamo dominato la gara che poteva premiarci con qualche realizzazione in più. Ho visto carattere e determinazione in tutti i miei compagni, in particolare il mio collega di reparto Musto che ha disputato un’ottima gara nonché Pisano oggi schierato a n. 8 che ha guidato egregiamente la mischia. Sono contento che i giovanissimi Dragoni crescono repentinamente così da affrontare il campionato con maggiore serenità”.

Da evidenziare la presenza contestuale in campo del diciottenne Agostino Coppola e di suo papà Luca, con Ludovico a rafforzare la presenza della famiglia Coppola nella compagine sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 mesi fa

Guidonia, scontro tra scooter e minibus: muore giovane rugbista di Benevento

redazione 1 anno fa

Vicenda campo da rugby: Pd, Farese e De Stasio chiedono chiarimenti in Commissione

redazione 2 anni fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 2 anni fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

Dall'autore

redazione 6 secondi fa

Legge di Bilancio 2026, Ferraro: “Rivedere la norma sui crediti d’imposta”

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

redazione 2 ore fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

redazione 2 ore fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 2 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content