fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Tammaro

Maltempo, ingenti danni alle imprese del Tammaro. L’imprenditore Petrone: “Le nostre denunce? Inascoltate”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ci sono le aziende di Benevento, soprattutto quelle ubicate nella zona ASI di Ponte Valentino, e ci sono le aziende del Sannio che hanno perso tutto o quasi a causa dell’alluvione dei giorni scorsi.

Quelle piccole hanno sicuramente una maggiore difficoltà economica a rialzarsi anche se non manca la fierezza tipica dei sanniti che spingerà gli imprenditori, tutti, a rimboccarsi le maniche per ridare un futuro alla propria attività, pur consapevoli del disagio che dovranno affrontare una volta passata l’emergenza delle prime ore.

Non mancano la rabbia e l’indignazione per le cose che si potevano fare e non sono state fatte per evitare il disastro. E’ questa la situazione che sta vivendo in questi giorni, ad esempio, Antonio Petrone, titolare di un’azienda che opera nel settore dell’arredamento da circa trenta anni a Fragneto Monforte.

Un paese situato tra i fiumi Tammaro e Calore che, tra la serata di mercoledì 14 e la notte di giovedì 15 ottobre hanno riversato con furia inaspettata tutta la loro energia e la loro potenza su Benevento e sul Sannio, spazzando via e distruggendo ogni cosa fosse davanti alla loro corrente.

Ed è proprio a Fragneto Monforte, come afferma Antonio Petrone in una nota a Ntr24, che “già cinque mesi fa c’è stata una forte pioggia che ha provocato un grave allagamento mettendo in serio pericolo la nostra modesta attività”.

Un evento che ha messo in allarme l’imprenditore tanto da denunciare più volte il disagio e che oggi dopo quest’alluvione è ancora più indignato perché dice: “C’è stata troppa superficialità da parte degli enti locali verso le nostre denunce di irregolarità in fase di progettazione”.

Ora, nonostante la rabbia, ci si adopera per riportare alla normalità l’azienda che il titolare sta ripulendo armandosi di scopa e pazienza, come mostrano le foto che ha inviato alla redazione di Ntr24, e auspicando che “dopo questo ennesimo allarme le cose vengano sistemate come di dovere”.

Tantissimo il fango e abbondante l’acqua che hanno invaso i locali dell’azienda bagnando e danneggiando scatoloni con la merce da mettere in vendita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, allerta meteo: mercoledì chiusi villa comunale e parchi cittadini

redazione 4 giorni fa

Sannio, mercoledì allerta per temporali e vento forte

redazione 3 settimane fa

Fragneto Monforte, rimpasto in Giunta: cambiano vicesindaco e assessore

redazione 4 settimane fa

Sannio, ecco il maltempo: temporali in arrivo da stasera e per le prossime 24 ore

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 3 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 4 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 8 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 9 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content