Università
Women and Business, nel pomeriggio incontro sulle leadership femminili nella politica e nel lavoro

Ascolta la lettura dell'articolo
“Promuovere e valorizzare le competenze di leadership femminile nelle organizzazioni, nella politica e nel mondo del lavoro” è il titolo della tavola rotonda che questo pomeriggio, a partire dalle ore 16, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi, concluderà gli intensi lavori della tre giorni di “Women in business” all’Università del Sannio.
All’incontro, moderato dalla giornalista Diletta Capissi, esperta di economia e imprenditorialità femminile, parteciperanno Lella Golfo, presidente Fondazione Bellisario; Pina Amarelli, Confindustria, Cavaliere del lavoro; Conceicao Barindelli, BPW Brasil; Maria Grazia Biggiero, Responsabile Coaching Club AICP Campania; Rossella Del Prete, Università degli Studi del Sannio; Edith Vervliet, Mananging Director SPI bvba; Roberta Vitale, vicepresidente Gruppo Giovani ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili).
“Sarà una opportunità straordinaria per confrontarsi ed incontrare imprenditrici e donne competenti e
intraprendenti che con grande disponibilità e generosità condivideranno con i numerosi partecipanti al convegno il loro tempo e le loro esperienze – afferma la professoressa Del Prete. Una imperdibile occasione per sollecitare il dibattito su cultura d’impresa e cultura di genere per un territorio che sta vivendo una evidente fase di crescita economica e culturale ”.
In chiusura di serata si terrà la cerimonia d’istituzione del Premio “Elda Rubbo” per l’artigianato e l’imprenditoria femminile.