Calcio
Benevento all’ultimo respiro contro l’Andria: un gol in pieno recupero di Ciciretti regala tre punti d’oro ai sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento vince in pieno recupero contro l’Andria grazie ad un gol di Ciciretti. Gli stregoni giocano una buona partita contro i pugliesi e vanno diverse volte vicino al vantaggio, ma vengono fermati due volte dai legni della porta difesa da Paoluzzi.
I padroni di casa cercano di rispondere colpo su colpo e anche loro colpiscono un legno grazie ad un tiro formidabile di Alhassan. Alla fine, però, è il cuore e la grinta dei ragazzi di mister Auteri ad avere la meglio.
Dopo 3 minuti dal fischio d’inizio, il Benevento va vicinissimo al gol: Mazzeo dal fondo rientra sul sinistro e calcia in porta, la palla viene deviata da un difensore e termina sulla traversa e poi in corner. Due minuti dopo è De Falco che ci prova: il centrocampista tira da lontanissimo, ma la sfera è alta di poco.
Dopo un buon inizio, gli stregoni calano il ritmo e i padroni di casa cercano di portare qualche pericolo verso la porta di Piscitelli. A 21′ è Di Molfetta che prova a spezzare gli equilibri della gara. Il centrocampista si avvicina all’area e fa partire un destro a giro che termina di poco al lato della porta difesa Paoluzzi.
Al 26′ buono scambio Campagnacci-Mazzeo con quest’ultimo che penetra in area e prova ad incrociare sul palo lontano, ma il tiro è debole e viene neutralizzato dal portiere.
Due minuti dopo sono i padroni di casa ad andare vicino al vantaggio: Strambelli prova il tiro dalla distanza, la sfera assume una traiettoria strana e rimbalza proprio davanti a Pisctelli. Il numero uno sannita riesce a deviare sulla traversa e poi a recuperare il controllo della palla.
Ad inizio ripresa, l’Andria va vicina al gol con un colpo di testa di Grandolfo. Un minuto dopo è Mazzeo che prova a portare avanti gli stregoni, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.
Al 7′ della ripresa Mazzeo prova ancora a superare l’estremo difensore pugliese. L’attaccante, servito da De Falco, entra in area e calcia da buona posizione, ma il suo tiro viene deviato da Paoluzzi in uscita bassa. Poco dopo ci prova Del Pinto, ma il suo colpo di testa si stampa sul montante della porta dei padroni di casa.
Nel finale è l’Andria che va vicino al vantaggio per due volte. Prima e Piccinni che da due passi non riesce a mettere in rete e poi è Alhassan che centra il palo della porta difesa da Piscitelli.
A due dal termine i giallorossi si fanno vedere dalle parti di Paoluzzi. De Falco pesca Lucioni in area, il difensore sannita prova a scavalcare il portiere pugliese, ma la sua conclusione viene respinta per due volte.
Al 49′, in pieno recupero, è Ciciretti a salvare gli stregoni. Il sannita entra in area e scarica un tiro che si insacca alle spalle del portiere dell’Andria. Un gol all’ultimo minuto che non lascia spazio a nessuna replica. Dopo poco, infatti, la terna arbitrale dichiara concluse le ostilità e consegna tre punti fondamentali agli stregoni.
Fidelis Andria-Benevento 0-1
Fidelis Andria: Paoluzzi, Tartaglia, Cortellini (40’st Alhassan), Fissore, Bisoli, Stendardo, Onescu (45’st Vittiglio), Piccinni, Grandolfo, Strambelli, Cianci (22′ st Capellini). A disp.: Cilli, Ferrero, Paterni, Bangoura. All. D’Angelo
Benevento: Piscitelli, Melara (36’st Troiani), Mattera, Padella, Lucioni, Del Pinto, Di Molfetta (29’st Cruciani), De Falco, Campagnacci(36’st Ciciretti), Mazzeo, Mazzarani. A disp.: Calvaruso, Porcaro, Pezzi, Mucciante, Bonifazi, Vitiello, Marano, Bianco. All. Auteri
Arbitro: Guccini di Albano Laziale
Reti: Ciciretti (B)
Note: Ammoniti Strambelli, Cortellini, Cianci (A); Melara (B)