Sindacati
Amts, il sindaco Fausto Pepe incontra i sindacati in attesa della decisione sul concordato

Ascolta la lettura dell'articolo
All’incontro svoltosi questa mattina tra il sindaco della Città di Benevento, Fausto Pepe, e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl si è discusso della prossima scadenza sul concordato preventivo in continuità aziendale dell’Amts di Benevento.
Difatti, martedì 29 settembre, presso il Tribunale fallimentare di Benevento, i creditori saranno chiamati a votare sulla proposta di concordato preparato dai commissari all’uopo nominati.
Il sindaco Pepe ha fatto sapere che avrebbero aderito alla proposta Inps, Agenzia delle Entrate ed Equitalia, mentre l’80% dei lavoratori al momento sarebbe orientato per il no. La delegazione della Uil formata dai segretari confederali Luigi Simeone e Fioravante Bosco e dai segretari del settore trasporti Cosimo Pagliuca e Giuseppe Pagliuca hanno spiegato che è preminente il salvataggio dell’Azienda per evitarne il fallimento che comporterebbe il licenziamento collettivo dei 93 lavoratori.
Per i delegati Uil, superato questo primo scoglio, già dal giorno 30 settembre, si potrà cominciare a parlare di rilancio dell’Amts, di ricapitalizzazione e della stipula di un nuovo accordo di secondo livello che possa recuperare produttività ed efficienza nell’esclusivo interesse dei lavoratori e di tutti gli utenti del servizio.