Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Incendi boschivi, truffe agli anziani e incidenti stradali: ecco il piano della Prefettura per la stagione estiva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presieduto dal Prefetto Galeone si è tenuto questa mattina il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per affrontare la problematica della sicurezza della stagione estiva con particolare riferimento alla viabilità, al rischio incendi e l’assistenza agli anziani.

Alla riunione hanno preso parte, oltre al Questore e ai Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco, anche il Comandante della Polizia Stradale, il Comandante della Polizia Provinciale, i Sindaci dei Comuni di Airola, Montesarchio, Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme, i Consiglieri Comunali di Guardia Sanframondi e San Bartolomeo in Galdo, i Comandanti delle Polizie Municipali di Benevento, Apice e San Giorgio del Sannio, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL BN e il Responsabile della Direzione Compartimentale dell’ANAS.

Il Prefetto, nel richiamare l’attenzione sulla necessità di un coordinamento per l’attuazione dei servizi predisposti a tutela dei cittadini nella stagione estiva, ha evidenziato in particolare l’aumento del fenomeno delle truffe agli anziani, categoria particolarmente esposta ai disagi del periodo estivo. Ha invitato, inoltre, i rappresentanti delle Amministrazioni comunali ad attivare una campagna informativa rivolta alle persone anziane, anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni di volontariato.

I rappresentanti delle Forze dell’ordine hanno comunicato l’avvenuto rafforzamento dei controlli e della vigilanza sulle strade, al fine di prevenire possibili incidenti connessi all’incremento del traffico veicolare, soprattutto nei fine settimana, nelle ore notturne e nei giorni di esodo per le vacanze estive.

Relativamente al rischio di incendi è stata ribadita l’esigenza di rafforzare il coordinamento nella lotta agli incendi boschivi nonché di attuare servizi mirati alla prevenzione e repressione dei comportamenti dolosi o colposi.

Il rappresentanti delle Amministrazioni Locali si sono impegnati ad attivare ogni iniziativa per far fronte ai disagi delle comunità locali nel periodo estivo nonostante le difficoltà economiche ed organizzative che tali interventi comportano, rafforzando i servizi delle polizie municipali soprattutto nei weekend ed in occasione delle feste patronali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 1 settimana fa

Rotaract Club di Benevento, al via progetto ‘Estate Insieme – Piccole uscite, grandi incontri’

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Sirti, in Prefettura l’azienda conferma il trasferimento dei dipendenti. Sindacati e lavoratori pronti alla mobilitazione

redazione 2 mesi fa

Sicurezza alimentare e tutela del consumatore: a Benevento il convegno nazionale dell’IPA Appio Samnium

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 2 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 2 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 3 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 3 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 5 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content