Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Controlli alla “movida”, l’assessore De Luca: “Tuteliamo i residenti e i commercianti che rispettano le regole”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Va rispettato il lavoro degli operatori della vita notturna di Benevento, ma anche la libertà e la serenità dei residenti”. Così l’assessore alle Attività produttive del Comune di Benevento, Nicola Danilo De Luca, sui controlli messi in campo dalla Polizia Municipale nel corso della “movida” del centro storico.

Un bilancio pesante, quello delle verifiche dei vigili urbani che ha portato a circa 350 verbali elevati per non aver rispettato il codice della strada e 35 sanzioni per inosservanza ai regolamenti comunali, per emissioni sonore, per servizio di asporto di bevande in contenitori di vetro. Quattro, invece, le denunce penali per disturbo della quiete pubblica.

“Il problema della ‘movida’ – ha spiegato De Luca – esiste in tutte le città che hanno un centro storico che vive di notte. Questo, però, non vuol dire che i cittadini possono fare quello che vogliono. I controlli stanno dando i loro frutti, ma c’è bisogno che i giovani capiscano che c’è un regolamento e che non può essere sistematicamente ignorato”.

Inoltre, il Settore Commercio del Comune, ha avviato l’iter per l’emissione di un’ordinanza di chiusura a carico di un esercizio di Via Mario La Vipera. “Nel corso dei diversi incontri con i commercianti – ha concluso l’esponente della giunta Pepe – ho sempre ribadito che i regolamenti vanno rispettati. Chi trasgredisce deve essere sanzionato perché viola la legge, danneggia i residenti e, soprattutto, gli altri commercianti che si attengono alle regole”.

Il controllo della sosta selvaggia e dei comportamenti scorretti messo in campo dal Comune ha dato i suoi frutti. Un’operazione che potrebbe segnare un punto di svolta verso una ‘movida’ più civile, consapevole e in grado di tutelare il patrimonio del centro storico.

Restano aperti, però, anche altri nodi, come ad esempio quello legato alla presenza dei parcheggiatori abusivi nello slargo del terminal e a piazza Risorgimento: un’operazione di civiltà anche questa che i frequentatori della movida si augurano possa essere messa in campo al più presto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Benevento, il comitato “Centro Storico” sui parcheggi: “Servono interventi sistematici e immediati”

redazione 3 settimane fa

Benevento, stretta sulla movida: controlli interforze e sanzioni per diverse irregolarità in un locale

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“Ti ricordi il Sayonara?”: i weekend in collina, la musica e quella generazione che a Benevento si divertiva ballando fino all’alba

redazione 1 mese fa

Strisce blu, il comitato di quartiere ‘Centro Storico’: “Servono correttivi prima del caos”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

redazione 43 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 43 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 14 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Primo piano

redazione 43 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 43 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 14 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 19 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content