POLITICA
Orlando: “A Benevento non cambia nulla. Noi siamo Tèl e non Fli”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Se Pasquale Viespoli lascia il gruppo al senato di Futuro e Libertà, qui a Benevento non cambia nulla. Noi siamo Tèl e non Fli”.
Pur riconoscendo il grande momento di “confusione” politica, il capogruppo a Palazzo Mosti di Territorio è Liberta, Nazzareno Orlando, rivendica con forza l’autonomia territoriale della sua compagine che, spiega, “sta proseguendo lungo il percorso già tracciato attraverso incontri con gli esponenti locali di Udc ed Api. Abbiamo già avviato un dialogo aperto con i due gruppi e stiamo lavorando alla costruzione del Polo centrista, ammesso che – precisa – ce ne sia ancora il tempo e i modi”.
Sugli sviluppi della “vicenda” Viespoli, Orlando appare tuttavia molto cauto. “Probabilmente ci incontreremo con lui nel fine settimana. Comunque, le scelte compiute da parlamentari o senatori a livello nazionale non è detto che debbano in qualche modo influenzare lo scenario locale”.
Sulle voci che vogliono l’ormai ex finiano verso il gruppo pro-premier di Miccichè, Orlando non si sbilancia ma “è evidente – conclude – che se fossero vere cambierebbero molte cose”.