CRONACA
Wg flash 24 del 15 luglio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
IN FIAMME CAPANNONE AGRICOLO CON 300 ROTOBALLE
Vigili del fuoco a lavoro questa mattina a causa di un incendio scoppiato in un’azienda agricola di contrada Mandrilli, a Sant’Arcangelo Trimonte. I pompieri hanno lavorato per spegnere le fiamme sviluppatesi all’interno di un capannone dove sono presenti circa 300 rotoballe. Danni da 50mila euro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’incidente sarebbe nato all’interno della struttura: bisognerà ora accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Per farlo sono sul posto anche i carabinieri.
VIA PAOLELLA, AUTO CONTRO PALO
Ancora un incidente stradale questo pomeriggio lungo via Paolella, a Benevento. Secondo una prima ricostruzione dei fatti una 19enne del capoluogo – a bordo di una Fiat 500 e in compagnia di un coetaneo – ha perso il controllo dell’auto ed è andata a sbattere contro un palo della pubblica illuminazione. A seguito del forte impatto, la plafoniera e la lampada sono cadute sulla vettura lesionando il parabrezza.
MENSA, MOSCHELLA INCONTRA DOCENTI E GENITORI
Una documentazione di 396 pagine con tabelle merceologiche, schede tecniche sui singoli pasti e sulle pietanze che includono gli 80 nutrienti necessari alla dieta alimentare e alla crescita dei bambini nel rispetto della normativa ministeriale è stata illustrata oggi ai genitori dalla dietista Pina Pedà che ha redatto il fascicolo, a seguito del confronto con genitori, docenti e dirigente ai Servizi al cittadino e Asl. La riunione di oggi con i genitori e i docenti è stata convocata dal dirigente ai Servizi al cittadino Giuseppe Moschella dopo la pubblicazione del capitolato d”appalto speciale per il servizio mensa scolastica a Benevento ed è servita a chiarire anche alcuni dubbi esposti dai docenti presenti sulla modalità dell’affidamento del servizio onde evitare le problematiche emerse in passato con la vicenda Ristorò tuttora al centro di indagini.
METEO, TEMPERATURE FINO A 40 GRADI
Una nuova intensa ondata di caldo africano sta interessando la nostra penisola. L’alta pressione torna ad espandersi in modo deciso sul Sannio causando una situazione di persistente calura e portando un aumento delle temperature massime fino ai 39 gradi. Il picco si registrerà nella giornata di venerdì, quando il caldo e l’afa colpiranno la nostra provincia portando un aumento delle temperature: nelle ore centrali della giornata la colonnina di mercurio sfiorerà i 40 gradi, mentre, nelle ore notturne la massima scenderà intorno ai 26.
I MERCATINI DI BENEVENTO IN ONDA SU RAIUNO
Domenica 19 luglio a partire dalle ore 14 i riflettori di Rai1 saranno puntati sulla città di Benevento. Nel corso della settima puntata del programma “Italia da stimare” il conduttore Massimiliano Pane e l’esperto di falsi Marco Cerbella si confronteranno infatti con espositori, acquirenti e curiosi radunati nei mercati di antiquariato e modernariato del capoluogo sannita alla ricerca di opere d’arte da stimare o smascherare come non originali.