POLITICA
Bocchino (PdL): “Il quadro delle alleanze potrebbe presto mutare”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sembrerebbe una settimana piuttosto tranquilla, quella che si profila in casa PdL. Non sono infatti in programma incontri se non un vertice nel week-end alla presenza del coordinatore provinciale, Nunzia De Girolamo. Nel frattempo però, tutti gli occhi sono puntati su ciò che accade all’esterno. Senza andare troppo lontano ci sono alcune questioni, o meglio nodi, che nei prossimi giorni, anche nelle prossime ore (vedi UdC, ndr) dovrebbero essere sciolti.
“Non amiamo inutili fughe in avanti – ha spiegato l’esponente del PdL Luigi Bocchino – che non appartengono al nostro modo di gestire le relazioni politico – istituzionali. Sono in atto alcuni passaggi importanti, la vicenda di Viespoli che dal piano nazionale potrebbe avere riflessioni anche su quello locale con il gruppo di Tél, ed ancora le riserve dell’Udc ed in parte anche quelle dell’API di Gianvito Bello. Tre coordinate importanti, perchè a seconda delle decisioni prese muteranno il quadro delle alleanze.
Noi nel frattempo proseguiamo il nostro lavoro, elaborando due liste per la città di Benevento ma è chiaro – precisa Bocchino – che le scelte di un certo rilievo come il candidato sindaco devono essere condivise da tutti coloro che fanno parte della coalizione, e dunque sarebbe “politicamente scorretto” invitare al tavolo di discussione qualcuno dicendogli però che abbiamo già nomi e programma pronti”.