Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Benevento, a breve un sistema di videosorveglianza per prevenire gli atti incendiari ai negozi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In relazione ai recenti episodi criminosi che hanno riguardato alcuni esercizi commerciali della città di Benevento, questa mattina in prefettura si è svolta una riunione sul tema della sicurezza partecipata del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal prefetto Paola Galeone.

All’incontro hanno preso parte il questore Borrelli, il vice comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri, Salotti, il comandante della Guardia di Finanza, Migliozzi, il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Curto, il presidente della Camera di Commercio, Campese, ed in rappresentanza rispettivamente del presidente della Provincia e del sindaco di Benevento, il comandante delle Polizia Provinciale, Mongillo, e il comandante della Polizia Municipale, Moschella.

Alla valutazione del consesso la rimodulazione di protocolli attuativi delle intese già definite tra il Ministero dell’Interno ed i rappresentanti nazionali delle associazioni di categoria per la tutela degli operatori economici maggiormente esposti a rischio.

Il prefetto ha evidenziato in proposito che l’obiettivo è quello di realizzare la diffusione capillare, tra i commercianti, di impianti di videosorveglianza a tutela della sicurezza dei loro esercizi e del personale dipendente: in tal modo, attraverso iniziative integrate, si potrà contribuire ad innalzare il livello complessivo di sicurezza del territorio in chiave di prevenzione e ad ottimizzare le risorse a disposizione delle Forze di Polizia, che comunque hanno assicurato l’avvenuta intensificazione dei servizi di controllo del territorio.

Il presidente Campese ha confermato che la Camera di Commercio ha rifinanziato anche per il 2015 il fondo annuale per la concessione di un contributo nella misura del 50% alle imprese soggette a maggiore rischio che intendano installare sistemi di allarme che siano collegati con le sale operative delle locali forze dell’ordine ed ha inoltre assicurato l’ulteriore sensibilizzazione delle categorie maggiormente interessate, tra cui gioiellerie, tabaccherie, farmacie e armerie, per dotare i locali di vendita di apparati di videosorveglianza.

Il prefetto ha, infine, sottolineato che il maggior coinvolgimento delle categorie economiche più a rischio in progetti di sicurezza dedicata può costituire parte qualificante di un ampio progetto di sicurezza della provincia sannita e ha preannunciato la prossima sottoscrizione con il presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai di un protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità nelle rivendite di generi di monopolio, già oggetto di accordo nazionale tra il Ministero dell’Interno e la Federazione Nazionale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Sirti, in Prefettura l’azienda conferma il trasferimento dei dipendenti. Sindacati e lavoratori pronti alla mobilitazione

redazione 2 mesi fa

Sicurezza alimentare e tutela del consumatore: a Benevento il convegno nazionale dell’IPA Appio Samnium

redazione 2 mesi fa

Benevento, Cimino (Cisl): successo per il piano sicurezza all’Area Musa durante il “MayDay” del Primo Maggio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 3 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 5 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 5 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 7 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content