fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Tammaro

Gal Alto Tammaro Terre di Tratturi, successo per l’evento ippico con passeggiate e degustazioni di prodotti tipici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo per l’Evento Ippico che si è tenuto questo week end e che ha interessato il territorio dell’Alto Sannio, con i comuni di Casalduni, Fragneto l’Abate e Fragneto Monforte e Diga di Campolattaro.

La manifestazione, organizzata dall’ATI Cavalieri del Regio Tratturo, mediante l’intervento 411-2.1C Decreto 413, del Gal Alto Tammaro Terre di Tratturi, ha ottenuto un largo consenso di pubblico e di partecipanti. Passeggiate a cavallo, dibattiti a tema, degustazioni di prodotti locali e spettacoli, sono stati il fulcro di una due giorni tutta natura e tradizione.

“Una kermesse speciale dedicata alla promozione del territorio e alle sue bellezze naturali, un percorso a cavallo che ogni volta rappresenta una nuova scoperta, una nuova emozione. Attraversare sentieri alberati, mulattiere che tagliano ampie praterie, guadare corsi d’acqua ad altezza di cavallo è un’esperienza imperdibile per chi ama la natura”.

Ha commentato il Dott. Franco Parente, Presidente de’ “I Cavalieri della Collina” una delle associazioni organizzatrici, che ha espresso grande riconoscimento al Gal Alto Tammaro, nella persona del Presidente Pasquale Narciso, per l’interessante progetto di promozione territoriale. Piccolo incidente nel corso della passeggiata, ha conferito una nota di colore alla manifestazione, se non altro per la dinamica con cui è avvenuto il sinistro, in stile Old West.

Uno dei cavalieri, colpito alla gamba da un calcio assestato da un cavallo, ha riportato una ferita che ha necessitato di 5 punti di sutura. Il malcapitato è stato prontamente soccorso proprio dal Dott. Parente che ha tempestivamente bloccato l’emorragia, usando la sua T-shirt per tamponare la ferita… in seguito suturata e disinfettata (voci non ufficiali dicono col Whisky). Al di la dell’aspetto goliardico, il cavaliere si è subito ripreso.

Il programma della manifestazione è andato avanti con la conclusione della passeggiata e con il gran finale, che si è tenuto presso il campo Sportivo di Casalduni, con lo spettacolo a cura del Teatro Equestre Sannita,che ha inscenato una rievocazione storica, tra il mito dei briganti e la leggenda delle Janare.

Suggestiva performance, di danza intorno al falò, musica popolare e cavalli che nella loro maestosa imponenza, hanno danzato con eleganza e leggerezza sulle parole del cantastorie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 19 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Christian Frattasi 2 settimane fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

Di Maria (Gal Alto Tammaro) alla Fiera dell’Apicoltura: ‘Evento di grandissima importanza’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 7 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 7 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 10 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 7 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 10 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 13 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 14 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content