fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

A Benevento scatta l’operazione “Alto impatto”: controlli serrati alle attività di autodemolizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Numerose violazioni di carattere amministrativo, sul trattamento dei rifiuti organici e sulla bonifica dei liquidi immessi nei canali di scolo delle acque reflue. E’ questo il bilancio dell’operazione degli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Benevento, denominata “Alto impatto”, tesa al controllo delle attività di autodemolizione.

Nel mirino della Polstrada la verifica degli aspetti autorizzativi, quelli di gestione dei procedimenti sui veicoli destinati alla cessazione dalla circolazione e quelli connessi con la tutela ambientale ed i reati contro il patrimonio.

I controlli, promossi a livello nazionale dal Ministero dell’Interno con un’apposita campagna volta a realizzare una più incisiva e specifica azione di contrasto nel campo dello smaltimento e riciclaggio di veicoli rottamati, sono stati svolti in collaborazione al personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando provinciale di Benevento.

L’attività svolta dagli uomini dei dirigenti Vetrone e Curto ha interessato l’intera procedura degli autodemolitori: dall’atto del ricevimento degli autoveicoli al conferimento finale di tutte le loro parti, eccetto quelle rivendibili, agli impianti di smaltimento. Il tutto, al fine di individuare eventuali ricambi di illecita provenienza immessi nel mercato parallelo dell’usato.

Le indagini hanno evidenziato un alto numero di violazioni di carattere amministrativo, commesse dai vari esercenti, nei confronti dei quali sono state elevate le relative contestazioni. In merito alle violazioni, oltre a riscontrare in molti casi la scorretta compilazione dei registri di carico e scarico, che consentono la tracciabilità dei veicoli e delle parti di essi, molte inadempienze sono state appurate sul trattamento dei rifiuti organici e sulla bonifica dei liquidi immessi nei canali di scolo delle acque reflue.

In un caso è stata anche individuata un’area priva di depuratore per acque ed oli con dispersione di rifiuti nel sistema fognario.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content