POLITICA
Regionali e Gay Pride, il commento dei Giovani Democratici di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche i Giovani Democratici del Sannio domani 6 Giugno parteciperanno al “Benevento Campania Pride” organizzato dal WAND-collettivo LGBT Benevento per rivendicare cultura, coesione sociale e diritti per tutti.
La federazione provinciale dei Giovani Democratici esprime, inoltre, grande soddisfazione per il risultato conseguito dal Partito Democratico nel Sannio nelle Ultime elezioni regionali e per le numerose vittorie nei Comuni interessati dalle amministrative.
“Domani ci immergeremo con grande piacere nell’ onda multi colore del Campania Pride. – dichiara il segretario provinciale dei Giovani Democratici e Vice-Sindaco del Comune di Pannarano, Antonio Iavarone –. La crisi non può essere alibi tale da porre in secondo piano il tema dei diritti civili. E’ opportuno che le forze sociali e partitiche, senza lasciarsi trascinare in sterili slogan propagandistici, mostrino fattivamente sostegno ad una battaglia di rivendicazione avviata da anni ma che in Italia rischia di non trovare mai riconoscimento.
La nostra presenza sarà una testimonianza di condivisione profonda, nello spirito che contraddistingue i Campania Pride, ma anche il modo per manifestare concretamente contro il fenomeno dell’omofobia che è piaga presente nella nostra società ed espressione di retaggi culturali diffusi.”
“Cogliamo l’occasione per dare un sincero in bocca al lupo al nostro Consigliere Regionale Mino Mortaruolo gravato dal peso della responsabilità di essere l’unico eletto nel Sannio. – continua Iavarone – Siamo convinti che Mino riuscirà a dare un valido contributo alla nostra terra attraverso i punti programmatici che sono espressione del lavoro svolto dal Partito Democratico sul nostro territorio.
Temi che come Giovani Democratici non possiamo non sentire nostri e che supporteremo nella futura azione di governo. Con Mino entra in Consiglio Regionale una nuova generazione politica alla quale riteniamo di appartenere. Un ringraziamento doveroso va anche alla candidata Giulia Abbate per l’ottimo apporto di qualità e quantità che ha contributo al risultato ottenuto dal PD.”
“Le note liete delle elezioni continuano con i numerosi successi registrati nei Comuni al voto che ci presentano l’elezione nei vari Consigli Comunali di diversi Giovani Democratici. – conclude Iavarone – Un in bocca al lupo va al Vice Segretario provinciale dei GD Pio Antonio Petrone e Giovanni Tozzi eletti nel Consiglio Comunale di Reino e al Giovane Democratico Leonardo Ciarmoli eletto nel Consiglio comunale di Castelpoto.
La comunità degli amministratori GD nel Sannio si allarga a testimonianza di una stagione di cambiamento a livello locale che sta coinvolgendo numerosi comuni e di cui I Giovani Democratici sono protagonisti.”