POLITICA
Regionali, Di Marzo (Fi): “A San Lorenzo Maggiore il partito azzurro primo. Ora ritrovare l’unità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Forza Italia si è confermato ancora una volta primo partito a San Lorenzo Maggiore ottenendo il 31,5 % dei consensi, pari a 359 voti. Di questo non posso che essere soddisfatto.’’ E’ quanto dichiarato attraverso una nota dal coordinatore di Forza Italia Giovani San Lorenzo Maggiore, Gabriele Di Marzo, nell’analizzare il voto nel centro sannita delle recenti elezioni regionali.
“Ero certo – ha aggiunto Di Marzo – che ancora una volta il popolo laurentino avesse creduto nel progetto politico liberale di Forza Italia e del presidente Silvio Berlusconi. Entrambi i candidati, il Sen. Mino Izzo e l’On. Sandra Mastella hanno riportato più o meno lo stesso numero di preferenze, anche se la maggior parte sono state delle singole preferenze per scheda. Ottimo risultato anche quello ottenuto complessivamente dall’intera compagine di centrodestra che si attesta al 45,35% facendo risultare il candidato presidente Stefano Caldoro, primo nella graduatoria tra gli aspiranti governatori”.
“Il paese – ha continuato il coordinatore, che evidenzia il contributo positivo apportato anche dalle altre componenti del partito presenti sul territorio – ancora una volta ha risposto molto bene”
Di Marzo ringrazia il coordinatore vicario del gruppo giovanile, Antonio Sanzari, che tanto si e’ speso non solo in paese per supportare la causa forzista, dichiarando che “il lavoro che insieme all’amico Antonio stiamo conducendo negli ultimi mesi e’ stato più volte apprezzato e lodato anche a livello provinciale e di questo non possiamo che essere felici. Anche a livello provinciale il partito ha riscontrato un buon risultato, attestandosi attorno al 23% circa e risultando il secondo partito dopo il Pd”.
“Essere la provincia più azzurra d’Italia – ha aggiunto Di Marzo – e non avere nessun consigliere regionale pesa un pochino, ma purtroppo le regole sono queste. Al contempo però come centrodestra, saremo rappresentati dal Presidente Caldoro che sono certo saprà portare anche le istanze del Sannio in Regione”.
Necessario secondo di Marzo ora “il lavoro di ricostruzione del partito a livello provinciale già a partire dalle prossime settimane.”