POLITICA
Regionali, D’Aronzo: “Ottimo risultato del Psi campano e locale. Ora il modello Salerno sarà esportato ovunque”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo giocato una partita in due tempi. Il primo si è concluso con l’elezione al consiglio regionale del compagno Enzo Maraio di Salerno che ci ha garantito attenzione e concretezze al nostro territorio; il secondo ci vedrà impegnati nella ricostruzione del partito con un richiamo a tutti i compagni dispersi in mille rivoli, perchè il P.S.I. torni ad assumere un ruolo centrale nell’attuale scenario politico”. Così in una nota il sannita Giovanni D’Aronzo, delegato nazionale del Psi.
Con l’elezione dell’amico Enzo – aggiunge D’Aronzo – si consolida quel processo di rinnovamento già avviato precedentemente. Ciò comporterà una inevitabile operazione, in tal senso, anche nel nostro Sannio dove, insieme alle altre province, cercheremo di esportare il modello Salerno, riavvicinando i tanti militanti allontanatasi, ma soprattutto cercando di aggregare forze giovani, cosa che noi, lungimiranti, abbiamo fatto con le candidature di Daniele Gargano e Lucia Chiusolo.
È questa – spiega nella nota – la strada da seguire in vista delle prossime amministrative, dove la presenza del partito, con una propria lista composta da giovani e donne vogliose di rappresentare le istanze del territorio, diventerà sicuro punto di riferimento dei tanti cittadini che hanno disertato le urne.
Ridurre l’astensionismo sarà uno dei principali obiettivi che il partito dovrà saper interpretare, contro la disamministrazione degli ultimi anni, da una parte, e qualunquismo e pressapochismo di proposte per il futuro, dall’altra”.